La batteria si deteriora se si usa hotspot per 8 ore e oltre tenendo l' iphone sotto carica?

ciao ragazzi, sono riuscito ad avere 500gb al mese da parte di tim(dato che non posso mettere una connessione fissa per problemi fisici) mi chiedevo la batteria si deteriora tanto se tengo iphone attaccato alla alimentazione(a bassa tensione 2-5volt) per 8 ore e oltre con l’hotspot? mi serve tenerlo per queste ore perché mi capita di dover scaricare 100gb e oltre di giochi. ve lo sto chiedendo dato che la batteria del mio xs è praticamente nuova e non vorrei subito deteriorarla, quando posso usare un’altro iphone però dovendo spostare sim da iphone a iphone. grazie in aticipo

Ciao se tenuta in carica con un caricatore originale o pari all’originale non credo succeda nulla, avrei più pensieri per quello che possa essere un uso continuativo e intenso dell’hotspot.

mi sono dimenticato di scrivere che uso una ventola per raffreddare iphone, quindi sotto l’aspetto temperature non ci sono problemi quello che mi preoccupava era solo la batteria. quindi pensi che posso usarlo non dico ogni giorno ma ogni tanto per scaricare senza causare deterioramento alla batteria?

Ogni tanto si sempre no.
Gli smartphone non sono dei modem anche se hanno una funzione simile (hotspot appunto).
La batteria se la lasci in carica e lo usi non desta preoccupazioni.