La batteria del mio iPhone si scarica da sola durante la notte senza utilizzo. Come fare?!

Salve a tutti! Ho comprato il mio iPhone 11 un mese e mezzo fa, non mi sta dando chissà quali problemi, ma ho notato da due giorni uno strano fatto.
Premetto che eseguo i cicli di carica abbastanza correttamente, non lo faccio mai scendere al di sotto del 20% (se non, ahimè, la scorsa notte come leggerete di seguito) e cerco di mantenermi nel range 20% - 80/90% senza utilizzarlo quasi mai quando in carica. La notte lo metto in modalità aereo e non sotto carica.
Da due notti, ho notato che, la % della batteria (seppur in modalità aereo) cala anche del 18% senza utilizzo alcuno (non ho neanche attivi gli aggiornamenti delle app in background). Ieri notte sono andata a dormire con una percentuale batteria del 76% e mi sono risvegliata al 58%, la notte precedente dal 30% è passato al 15%.
Sapete per caso da cosa sia dovuto questo problema? Non vorrei usurare la batteria del mio iPhone e vorrei capire che altri accorgimenti usare.
Qualche altra persona ha riscontrato il problema? Confido in voi :cry: Grazie :heart:

No a me non è successo anzi nel tempo la batteria ha dato il meglio di se purtroppo la garanzia mi pare che non la copra prova a sentire il venditore in ogni caso nei dettagli batterie trovi le statistiche

1 Mi Piace

La batteria è materiale di consumo.
La copertura di garanzia sulla batteria è, per questo motivo, solo nel primo anno, ovviamente sugli esclusivi reali difetti di fabbrica.

Il problema è certamente software. Prima di tutto occorre ripristinare il software del dispositivo ripulendolo da eventuali problemi. Ripristino da DFU senza riprendere il backup, con test del prodotto. Se la noia continua, si può portare previo appuntamento in Apple Store per far eseguire una analisi accurata sulla batteria che, se difettosa, verrà sostituita in garanzia.

Per avere garanzia sulla batteria (sempre per difettosità residue e non per danni da utilizzo) anche nel secondo anno, occorre acquistare AppleCare+ entro 60 giorni dall’attivazione del terminale.

1 Mi Piace

Prima di metterlo in modalità aereo prova a chiudere tutte le applicazioni e poi vedi quanto cala la percentuale

1 Mi Piace

Ciao, anche a me succedeva sull 11 pro, che calava la batteria velocemente , ho fatto un ripristino totale alle impostazioni di fabbrica e ho risolto il problema…

Ciao, grazie per la tua risposta! Potresti dirmi per cortesia cosa intendi con il ripristino delle impostazioni di fabbrica? Come si effettua? Ti ringrazio

Ciao
Ho modificato il termine errato nel primo mex di oggi è cancellato gli altri 2
Se si sbagli qualcosa nel post, si può modificare tappando sui 3 puntini sotto al post e poi sull’icona della penna.
Per favore non inserire messaggi consecutivi. Rischi il filtro antispam.

Grazie!

1 Mi Piace

Per fare il ripristino alle impostazioni iniziali devi andare su impostazioni–generali–scorri in fondo fino su ripristina–ripristina impostazioni.
Non perdi nessun dato facendo quello , ma per sicurezza se vuoi prima fare un backup sul pc o Mac , e sempre meglio

1 Mi Piace

Oddio scusami, non avevo idea! Grazie per averlo corretto :slight_smile:

1 Mi Piace