La Apple risale ai nostri dati (numero di casa e indirizzo) senza averli forniti?

Salve a tutti. Ho deciso di comprare l’Iphone 4 (non il 4s per il semplice motivo che per quello che faccio (internet, telefonate) mi conviene risparmiare)… dovrò comprare anche una nuova sim che utilizzerò solo per l’iphone… il mio problema è il seguente:
chiedendo parere alla mia amica che ce l’ha da 3 mesi, mi ha detto che proprio in questi giorni è dovuta andare al centro assistenza apple perchè riscontrava un problema alle casse (non era sicura se fosse stata colpa sua a romperle o meno)…comunque le hanno cambiato il cellulare senza problemi e gliel’hanno sostituito con uno nuovo…fin qui va benissimo. la cosa che mi ha ‘turbata’ è stato quando mi ha raccontato che nel centro, l’operatore che si è occupata di lei, oltre a chiederle nome e cognome, le ha detto: “il tuo numero di casa è … e il tuo indirizzo …”. Lei sostiene di non aver mai dato da nessuna parte il suo numero del telefono di casa, ne l’indirizzo. Ora, vorrei sapere com’è possibile che loro sappiano i dati senza averli forniti? è importante saperlo perchè comprerei questo cellulare senza dirlo a mio padre (per lui è uno spreco di soldi) e quindi non posso assolutamente rischiare che mi arrivi qualche cosa a casa, non so…una lettera, una telefonata per un qualsiasi motivo.
Puo’ sembrare una sciocchezza ma per me è fondamentale essere sicura di questa cosa. Grazie in anticipo!

lei ha fornito questi dati quando ha registrato il suo account Apple, e quando vai all’Apple Store per assistenza devi comunicare il tuo ID Apple. Tutto normale, non preoccuparti

scusa l’ignoranza, ma quando si registra questo account apple? cioè si fa sul cellulare, al negozio, è obbligatorio farlo? e soprattutto con questi dati possono contattarti improvvisamente per qualche motivo ? ripeto scusa l’ignoranza

L’ID Apple lo utilizzi per scaricare le app dell’app store fondamentalmente e ad esso sono collegate tutte le tue operazioni ad esso connesse , quindi se hai un iDevice (iPhone , iPad , iPod ) è obbligatorio averlo :smiley:

P.S. Non preoccuparti , niente sorprese a casa…

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

capisco…grazie mille … ultima domanda: è obbligatorio inserire indirizzo e numero di casa nella registrazione ?

Non ne sono sicurissimo al 100% , ma se ricordo bene è obbligatorio , ma ti ripeto , nessuna sorpresa …

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

ok grazie milleeeeeeeeeeee gentilissimi :smiley: speriamo bene

mi pare che l’indirizzo , solo se registri la carta di credito , se usi solo le app gratis non servono troppi dati