Ragazzi scrivo qua perchè ho visto che una delle sezioni più usate!!!
Prima girovagando nel mio router ho visto continui attacchi alla mia rete.
Prima mi sono spaventato e volevo chiudere tutto poi mi sono informato e ho controllato l’ip a chi fosse assegnato.
Ragazzi mi stanno continuando a scansionare anche mentre vi parlo!!!
Allego screenshot e aggiungo che io lunedì vado alla polizia postale a chiedere chiarimenti. Se avessi un router di ***** senza firewall questi mi entrerebbero nella rete e/o nel computer??? ma scherziamo??? :o
Io ne dubito…una multinazionale miliardaria come Apple che si mette a spiare un computer quale il tuo? Non ha davvero molto senso…o sei una spia di livello internazionale oppure non saprei!
Comunque tu prova a vedere la polizia postale cosa ti dice…ma secondo me è solo una perdita di tempo…
Ragazzi forse voi mi starete prendendo per matto ma non lo sono.
Dal router si vede che ci sono continui attacchi. E controllando l’ip risponde sempre apple.
[I]Il SYN Flood è un secondo tipo di attacco DoS che sfrutta una particolare procedura nell’avvio delle transazioni TCP (tecnicamente conosciuta handshake a tre vie). Questa procedura viene eseguita ogni volta che due host stabiliscono una sessione: il primo host invia un pacchetto che contiene una richiesta SYN (richiesta di sincronia); la macchina a cui viene spedito il pacchetto risponde con un pacchetto che contiene messaggi si SYN e ACK (acknowledge); la terza fase della procedura prevede la risposta del primo host con un nuovo messaggio di ACK in modo da far partire la sessione.
Prima di inviare la risposta, le macchine che ricevono una richiesta di apertura di una sessione, accantonano in una zona della memoria la richiesta fino a quando la procedura di avvio della sessione non viene completata correttamente. Gli attacchi SYN Flood si basano proprio su questo particolare: la procedura di avvio della sessione viene eseguita più volte sempre per due terzi creando un collassamento dell’host remoto.[/I]
Credendo fosse l’iphone che si collegava o che inviava pacchetti e che poi il router bloccasse la ricezione ho provato a spegnerlo ma la storia non cambia. Con meno frequenza, è vero. Ma ci sono continui attacchi. Il mio iPhone è jailbrakkato non vorrei fosse per questo. Ma anche se così fosse quando mi entrano nella rete poi cosa fanno?
In ogni caso ho la fortuna di avere vicino a casa mia un agente di polizia (di quelli seri), parlandogli poco fa mi ha detto che se voglio avere un perchè o simile devo fare denuncia e che poi sarei passibile di querele per diffamazione o calugne.
Quindi ora mando una bella mail alla apple e vediamo che mi rispondono!