La App di Facebook non viene disinstallata correttamente

Riposto con un nuovo titolo e con un testo più chiaro questa discussione che avevo precedentemente aperto con un titolo non idoneo (e me ne scuso).

Salve a tutti,

un mesetto fa ho disinstallato L’app di Facebook dal mio iPhone 6 Plus che mi risultava instabile con l’intenzione di reinstallarla poco dopo.
Dopo averla eliminata, tornato sul App Store, Facebook compare con la nuvoletta ( quella di quando è presente un aggiornamento per capirsi o di quando vuoi recuperare un app che avevi già in precedenza) e, selezionandola, viene mostrato il messaggio “questo aggiornamento non è disponibile riprovare più tardi” come se l’app fosse ancora presente.
Ho eliminato e disattivato tutte le voci riferite a Facebook all’interno delle impostazioni ma il problema è rimasto il medesimo.
Se apro il sito di Facebook da safari e vado ad esempio su un post mi compare in alto “apri nell’app facebook” l’icona riferita all’app compare bianca/vuota, ovviamente cliccando sulla voce “apri” non accade nulla.

É possibile risolvere in qualche modo?

Grazie per l’aiuto!

saluti.

[QUOTE=iena5;n1959740]Riposto con un nuovo titolo e con un testo più chiaro questa discussione che avevo precedentemente aperto con un titolo non idoneo (e me ne scuso).

Salve a tutti,

un mesetto fa ho disinstallato L’app di Facebook dal mio iPhone 6 Plus che mi risultava instabile con l’intenzione di reinstallarla poco dopo.
Dopo averla eliminata, tornato sul App Store, Facebook compare con la nuvoletta ( quella di quando è presente un aggiornamento per capirsi o di quando vuoi recuperare un app che avevi già in precedenza) e, selezionandola, viene mostrato il messaggio “questo aggiornamento non è disponibile riprovare più tardi” come se l’app fosse ancora presente.
Ho eliminato e disattivato tutte le voci riferite a Facebook all’interno delle impostazioni ma il problema è rimasto il medesimo.
Se apro il sito di Facebook da safari e vado ad esempio su un post mi compare in alto “apri nell’app facebook” l’icona riferita all’app compare bianca/vuota, ovviamente cliccando sulla voce “apri” non accade nulla.

É possibile risolvere in qualche modo?

Grazie per l’aiuto!

saluti.[/QUOTE]

Ciao,
di solito la nuvoletta appare quando un App era stata scaricata dallo store e poi disinstallata dal dispositivo in questione.
Fai una prova, esci e rientra dall’ ID Apple e vedi se te la fa scaricare nuovamente.
Io avrei aperto il topic nella sezione Applicazioni App Store, magari risultava più in vista. Solo un consiglio il mio.

Ciao Ciao !!