Ciao a tutti,
ho notato che quando ricarico fino al 100% il telefono prima di passare al 99% ha ci impiega anche più di un’ora poi inizia a scalare gradualmente; idem l’1% dura molto di più rispetto agli altri livelli di batteria.
Si, e non solo sull’iphone questo perché il reale valore si discosta leggermente da quello riportato, per cui all’1% sei in realtà più in alto, ma al 100% sei di poco più in basso. Sembra strano, me ne rendo conto, ma è così. In fondo anche nelle auto la velocità che leggi è sempre maggiore rispetto a quella reale.
La velocità reale, quella che leggi è invece maggiore per fare un esempio: se io leggo che sto andando a 120 km/h, in realtà sarò a 110. Stiamo dicendo la stessa cosa mi sa.
Si!avevo capito io male!
Cmq anche a me l 1% dura tanto!a settimana scorsa dovevo fare il ciclo di ricarica completa!e l’1 % mi è durato tutt la notte e non si è spenta dalle 20 della sera prima!la mattina l ho trovato acceso e ho dovuto aprire youtube il 3G per farlo spegnere!il 100% invece mi dura come il resto della batteria!
Noto anche io che l’indicazione 100% dura a volte anche un paio di ore, invece a me quando arriva all’ 1% dura pochissimo, tre-cinque minuti scarsi poi si spegne.
Invece a me succede il contrario, ed è una cosa che odio. Il 100% dura pochissimi minuti da quando stacco l’iPhone dalla corrente. Invece 1% dura anche un’ora usando whatsapp
Ragazzi sarò fortunato io, ma io trovo questa batteria eccezionale per uno smartphone e per quella che è la tecnologia al momento! 13h di utilizzo e 1/2 gg in standby per me sono un record considerando il 3G ed il wifi! Ottimo; inoltre con i diversi aggiornamenti in 3G non scalda più e si scarica molto meno velocemente oltre a prendere immediatamente il segnale! Anche voi avete notato questo miglioramento? Comunque si è vero! Durano un’infinitá
A dimostrazione che comunque l’indicazione in percentuale non è tra le più precise… 1% che dura un ora con whatsapp mi pare fantascienza, anche perchè whatsapp è riconosciuta come una tra le app che consuma maggiormente la batteria.
Anche a me dopo l’aggiornamento noto un decadimento più veloce del 100 ed uno moolto ma molto più lento dell’1! Confermo: mezz’oretta con what’sapp me li fa tranquillamente. Strano perché prima dell’ultimo aggiornamento era il contrario!
che la lettura della percentuale di batteria riduca la propria affidabilità;
che la batteria (specie se con un uso non corretto) inizia a non essere così efficiente.
Anche gli aggiornamenti software possono contribuire (in peggio o in meglio)
Poi ognuno lo usa a modo proprio e ogni terminale sarà diverso dall’altro sotto questo punto di vista, per cui la normalità non è dire “mi dura tot ore con whatsapp, Facebook ecc”. La normalità è aver garantita, anche con uso intenso, una certa autonomia, al di sotto della quale si deve pensare di rivolgersi all’assistenza.