L’iphone ogni tanto smette di caricare

Ciao a tutti, io ho un problema col mio iphone se 2020, lo ho da quasi un anno e una decina di volte a distanza di giorni è successo che l’iphone mentre era in ricarica improvvisamente smetteva di caricare, a quel punto ho parlato con il supporto, ho fatto un analisi della batteria ed era tutto ok, quindi non poteva essere la batteria, mi hanno detto che poteva essere un bug software cioè che la batteria non caricava piú, vi dico anche che il cavo con cui lo caricavo era un condizioni normali, sinceramente io non capisco che puo essere.

Buongiorno
Le motivazioni più comuni sono:

  • polvere in fondo alla presa Lightning. Si pulisce con un qualcosa di sottile, non metallico.
  • Cavo non originale o non Mfi. I cavi non Apple devono avere una certificazione MFI (Made For iPhone).

Grazie per i consigli, peró ti dico che una volta è successo che stavo caricando il telefono con il cavo apple originale, e appena ho messo la presa mi è uscita una notifica che mi diceva “per usare caricatore sblocca iphone” ora non se se questo è collegato con il fatto che l’iphone ogni tanto si scollega dalla carica