L iphone immortale ha tirato le cuoia!

Ciao ragazzi, dopo 3 lunghissimi anni di servizio, mai rotto lo schermo e mai bloccato o avuto dei cali di prestazioni, dopo 2 bagni nell acqua e milioni di cadute… Il mio 5 mi ha voluto abbandonare PER COLPA MIA!!!

Da un paio di giorni come di “consueto” l iphone aveva iniziato a dare problemi al touch, “normale” direi… dopo 3 anni non è la prima volta… Come al solito basta aprirlo, pulire i contatti del display ricollegarli per farlo andare tranquillo per un altro annetto… Come avevo gia fatto per i due bagnetti nell acqua e altre volte per cadute ecc… Soltanto che questa volta mi è andata male!

Prendo la mia ventosa e tiro… Forse con un po troppa “forza”, ma si apre tranquillamente dalla parte sottostante tirando un po i cavi del display… Non ci do tanto peso poichè non era la prima volta che succedeva, i cavi non si sono staccati dalla sede e non noto scollature, smonto il coperchietto pulisco rimonto e NON DA PIU SEGNI DI VITA!

Il problema è che non vibra neanche, è proprio MORTO! Però se lo collego al pc mi riconosce che è un Apple Iphone con lo spazio utilizzato ecc. Invece da Mac di un amico l iphone è rilevato come “modalità di recupero” e che quindi bisogna per forza ripristinare…

A me quello che interessa non è tanto ripristinarlo o farlo funzionare, a me interessa salvare le oltre 2000 foto che ho fatto da qui a 6 mesi circa! Sono ricordi per me inestimabili e perderli mi dispiacerebbe parecchio…

Se vi è capitato un problema simile o avete qualche idea sono tutto orecchie… Io suppongo sia stato il tirotto con la ventosa a dare questi problemi… Magari perchè dopo tutte quelle che ha passato era li per li per rompersi e io gli ho dato “l incentivo” per abbandonarmi…

ciao, per favore inserisci un titolo che rispecchi il problema che presenti, usa questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/ titolo :wink: grazie

Chiudo per modifica non effettuata.