L' iPhone è CPU limited????!?!?!? :O

Leggendo una news appena comparsa su iphone italia, mi è venuta voglia di aprire questa discussione. Era da tempo che volevo fare questo thread ma ho sempre rimandato, beh ora sono qui a farlo e bando allce ciance :stuck_out_tongue:

Allora io ho notato questa cosa, SAFARI è lento.
Ho provato a usare iPhone come modem USB, tramite PdaNet con il mio PC portatile e ho riscontrato una ottima velocità di connessione.
Pagine internet anche pesanti, aperte nel giro di 1-2 secondi. E’ come navigare con la adsl di casa praticamente…

Invece quando navigo direttamente con iPhone (tramite Safari) noto che si, navigo bene, però ad aprire una pagina ci metto almeno 5-10 secondi…
Insomma c’è una perdita in prestazioni notevole… Il tutto capita anche quando la connessione è 3G con tutte le tacche, quindi non è un problema di connessione, è proprio un problema di iPhone che è LENTO.

Mi sembra incredibile questa cosa accidenti, insomma è come se l’hardware di iPhone fosse sottostimato rispetto alla velocità di connessione che il mela-fonino potrebbe fornire…

Questa cosa mi da assai fastidio, perchè per 500 eurozzi voglio un bell’hardware adeguato…
Ora pare che con il nuovo firmware 3.0 SAFARI sia più veloce, speriamo…

Tutto quello che posso dire è che, per ora, la velocità di navigazione via USB col proprio PC è ENORMEMENTE più alta rispetto alla velocità di navigazione tramite il browserino SAFARI di Iphone…
Te credo che non riescono a fare una versione leggera di FLASH per iPhone, si impalla tutto!!! Le applicazioni Flash rallentano un pochino persino su PC, figuriamoci su iPhone! eheheheh :w00t:

Insomma questa cosa mi ha un po’ deluso, vorrei sapere i vostri commenti a riguardo.

Grazie

il processore dell’iPhone, come tutti del resto, è downlocckato per i motivi che conosciamo…

se navigando da pc con l’iphone come modem la velocità è ottimale, ti fa capire che non è un “difetto” hardware, ma software (safari mobile) e come abbiamo appreso oggi questo problema è stato risolto con il firmware 3.0
per cui l’architettura hardware influisce ben poco…almeno secondo me

ancora un pò e andremo alla velocità della luce :smiley:

Me lo auguro,

La mia paura è che, quando usiamo il telefonino come MODEM, il tutto funzioni bene perchè il processore non è sotto sforzo (infatti la pagina web la apriamo su PC no?).
Invece quando la pagina web la apriamo su telefono, vedo proprio che fa fatica cazzo, va lento è come se facesse fatica a leggerla, lo vedi che si calda poretto che si impegna al massimo, ma va come una LUMACA! :w00t:

Spero vivamente che col nuovo Safari la cosa migliori…

in theatering l’iphone macina parecchio…però l’hardware viene usato pressochè allo stesso modo quindi continuo a pensare che il problema sia di safari

altrimenti in entrambi i casi le prestazioni sarebbero state scarse

concordo, è un problema di safari, deve essere piu leggero. Chiedo una cosa esiste un FLASH PLAYER per iphone? se è no, nella nuova versione 3.0 ci sarà?

praticamente col firmware 3.0 safari aprira le pagine piu velocemente???