l' i-Phone può aiutare i sordomuti ?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho visto in azione questo gioiello della tecnologia e devo dire che è davvero sorprendente, ma sinceramente non ho mai approfondito la mia conoscenza sulle sue applicazioni. Ho aperto questa discussione perchè sto cercando di aiutare un mio carissimo amico che purtroppo è sordomuto; in questi giorni ho avuto modo di conoscere nuovi progetti per telefoni cellulari in fase di sviluppo che aiuteranno in un futuro, spero prossimo, le persone che hanno questo deficit a comunicare con i telefonini attraverso il loro linguaggio, quello dei segni. Mi chiedo se attualmente esiste un software del genere che giri sull’ i-Phone o se conoscete applicazioni alternative. Un saluto a tutti:D

che io sappia no…

per l’iphone non penso in quanto non ha la fotocamera frontale…

Non riesco più a ritrovare l’articolo che avevo letto giorni fa, ma la Apple sta pensando ai non-abili. Ha un progetto di ricerca, come per i suoi Mac, vedrete che la Apple si darà da fare in proposito… se poi noi la aiutiamo pensandoci già adesso e provando a sviluppare qualcosa, chissà :wink:

quoto nik, l’avevo letto anche io ma nn la ritrovo +!

Se mi trovi un vocabolario dei segni e dei file possibilmente audio per la traduzione… ( in modo da non dover far tutta la parte di raccolta dei dati io…) sarei disposto a sviluppare l applicazione GRATUITAMENTE e pubblicarla gratuitamente su AppStore…
Credo tu sia spinto da un animo nobile… e mi sento in dovere di aiutarti…