Kit Dual SIM sempre attive

Salve,
l’azienda mi ha dato una SIM aziendale, e mi ritrovo con il mio 4s e una ciofeca di telefono nokia con la card aziendale.
Insomma, avere due telefoni non è che sia il massimo e quindi ho provato a documentarmi su una opzione Dual SIM con entrambe le Sim sempre attive.

Ci sono diversi KIT che hanno un tel fittizio da accoppiare all’Iphone che consente (a dir loro) di avere entrambi i tel sempre attivi e gestibili dall’iphone direttamente.
é vero??

Prima di spendere 100 e passa euro, mi chiedevo se qualcuno ha provato queste soluzioni e nel caso se mi potesse consigliare un KIT che funzioni col 4s 5.1.1 jb.

Non ha molta importanza che l’iphone diventi più spesso o più pesante, è sempre meglio che avere due telefoni.

La scheda aziendale è solo x chiamate, quindi non importa che faccia internet etc etc… solo telefonate e messaggi.

Grazie mille a chi mi aiuterà.

SAndro

SIMmate, un accessorio per trasformare l’iPhone in un dispositivo dual-sim - iPhone Italia Blog

Hai provato a vedere questo?

Oppure direttamente questo: dual SIM - iPhone Italia Blog

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Il kit 2phone dicono che sul 4s non funziona… sono in molti in rete a lamentarsi che non va…
su ebay ne ho trovato un’altro che però nessuno ha recensito e quindi non so se mi posso fidare o meno…

L’idea di avere in tasca una scatoletta che faccia da tramite non è che mi esalti molto in verità preferirei qualcosa che si attacchi direttamente al telefono…

Altre idee?

PS: titolo modificato… va bene così? :slight_smile:

Ti consiglio di utilizzare il campo cerca sul forum, molto rapidamente ho trovato questo

http://www.iphoneitalia.com/forum/accessori-iphone-4/83337-rebel-2phone-dual-sim-kit.html

però anche l’utente era un attimo perplesso :slight_smile:

Prova a vedere :wink:

L’ho già letto prima di scrivere, e infatti dice che non funziona sul 4S… è per questo che ho chiesto lumi… se uno cerca su ebay international trova un oggetto simile che si chiama: Extra Battery Power Case with Dual SIM adapter for iPhone 4S. è di colore violetto (agghiacciante)…
Promettono che va su 4s ma sono dubbioso… preferirei che qualcuno che ce l’ha mi confermi che funziona!!

Intanto cerco e scavo… vediamo…

non ho trovato niente di nuovo oltre a quello segnalato… qualcuno ne sa qualcosa?

sandrofelisio, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Facciamo attenzione :slight_smile:

PS: uppare–>scrivere 2 o più post consecutivamente.

D’accordo, in realtà non volevo uppare ma solo segnalare che non ho trovato nulla…

comunque scusate…

sandro

Chiedo scusa ancora una volta…
Ci sono i prodotti raisoo, che promettono 3 sim attive contemporaneamente…
qualcuno sa come e se funzionano?

visto che costano mediamente 80 euro, mi piacerebbe sapere come funzionano e se ricaricando la cover si ricarica anche l’iphone o se devo staccare tutto ogni volta perdendo ovviamente i 3 numeri attivi.

In verità mi bastano sempre 2 numeri attivi e non 3 ma da due sim attive non c’è nulla.

grazie

sandro

Ciao a tutti, vi aggiorno.
Ho trovato da un tedesco sulla baia un prodotto usato e l’ho preso per provare, visto che nessuno sapeva darmi news…

Il prodotto si chiama:
[SIZE=3]RAISOO New Peel IP4V[/SIZE]
si tratta di una cover esterna con 2 slot per carta SIM e una batteria slim integrata da 1200mAh (tipo nokia n95 per intenderci)
La carica della batteria della cover e dell’iphone avviene tramite connettore tipo iphone integrato nella cover stessa:
Prima carica la batteria iphone e poi quella della cover in automatico con lo stesso cavetto in dotazione all’iphone.
Esternamente è molto bella al tatto, e pesa circa come l’iphone, (quindi si raddoppia il peso del dispositivo).
Per funzionare necessita di Iphone JB e App scaricabile da Cydia.
Le SIM inserite nalla cover devono essere PIN FREE (ossia senza PIN)
Dopo averlo testato per 2 giorni vi dico come funziona e i risultati.

1. La carica della batteria della cover dura moltissimo (dopo 2 giorni sono ancora al 75%)
  2. Le due SIM inserite nella cover sono attive simultaneamente a quella dell’Iphone e si gestiscono direttamente dall’iphone senza spegner e/o accendere)
  3. La 3 non è funzionante in quanto il dispositivo non è UMTS
  4. Si inviano e ricevono messaggi e chiamate su tutti e tre i numeri.
  5. La ricezione è ottima.
  6. All’occorrenza può funzionare da caricatore per la batteria primaria dell’Iphone attivando la funzione dal menù impostazioni

Io l’ho pagato 19 euro, il suo valore di mercato è circa 60 euro.
Secondo me va benissimo, unica pecca il peso… ma non si può aver tutto dalla vita.

Allego immagini del prodotto.

[SIZE=3]Aspetto cover con SIM installate
[/SIZE]

[SIZE=3]Aspetto posteriore della cover

[/SIZE]

[SIZE=3]Pulsante accensione cover e led di stato

[/SIZE]

[SIZE=3]Iphone 4S e cover affiancate

[/SIZE]

[SIZE=3]Iphone 4S installato

[/SIZE]

[SIZE=3]Accensione della cover e videata Blocco Schermo
[/SIZE]In alto si vede partendo da sinistra

• Campo rete TIM
  • Campo rete Vodafone
  • Livello Batteria Cover
  • Campo rete Wind
  • Livello Batteria Iphone

(Tim e Vodafone nella mia zona sono pressochè assenti, vi assicuro che in zone con copertura il livello è al massimo come in questo caso per la Wind.)

[SIZE=3]Videata telefonica cover[/SIZE]
Per usare le SIM della cover occorre aprire l’app dedicata

[SIZE=3]Utilizzo delle SIM della cover con Iphone in modalità aereo.
[/SIZE]

[B][SIZE=3]Schermata della chiamata con SIM della cover

[/SIZE][/B]

[SIZE=3]Schermata impostazioni
[/SIZE]
Notare la funzione carica per ricaricare la batteria primaria dell’iphone
da qui si impostano:

• Suonerie delle due SIM sia per messaggi che per chiamate
  • Il vibracall
  • Si gestiscono gruppi di contatti

Spero di essere stato utile per color che hanno la stessa mia necessità di avere più SIm attive contemporaneamente.

Saluti

Sandro

Dimenticavo, per fare la sincronizzazione con Itunes non occorre togliere l’iphone dalla cover!!

occhio agli up :wink:

La cover è molto simile a quella della SIMORE. Qualcuno l’ha provata? costa 115 euro.