Kit antipolvere connettori iPhone..?

Ciao a tutti ragazzi,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato una discussione inerente a questo.
Dunque, girovagando in rete, mi sono imbattuto in questo kit antipolvere: sono praticamente dei tappi che riescono a chiudere sia il jack delle cuffie, sia quello per il caricabatterie.
Mi limito a inserire soltanto l’immagine, in quanto non vorrei fare pubblicità ad alcun sito o venditore:

La domanda è la seguente: può questo kit rovinare in qualche modo il jack cuffie e connettore??

Grazie a chi mi risponderà :slight_smile:

Non penso che questo kit possa rovinare in qualche modo…perché lo pensi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non lo so…cioè non vorrei che possa “smagnetizzare”, se così si puo’ definire, il caricatore dell’iPhone, creando problemi al caricamento stesso del cellulare…

Se sono di plastica non corri alcun rischio

credo siano in silicone

Nel sito dovrebbe essere specificato il materiale…secondo me anche in silicone vanno bene.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti: “Proteggi il tuo prezioso dispositivo da polvere, umidità, sporco con questo tappino in morbido silicone di prima qualità!

La cosa che non mi garba tanto è questa:
Il tappino per l’auricolare è anche utilizzabile per l’estrazione della SIM.
E come si fa a mettere quel cosino in ferro in profondità del jack? Va bene che a me non interesserebbe usare quello delle cuffie…però…

va beh conta che nel jack entri lo spinotto delle cuffie…quindi non vedo il problema… :slight_smile:

Hai ragione…
vorrei capire se qualcuno di voi ha mai usato un prodotto simile…

lo uso io , nessu problema.

è in silicone? dove l’hai presa?
io ho paura che possa danneggiare i connettori,

… li uso e li ho regalati a diversi amici, mai avuto problemi di alcun genere. sono in materiale siliconico e tengono benissimo.

Li compri ovunque in rete, da ebay ai siti .hk per poco niente (io il kit l’ho pagato 0,99€ con ss incluse)

toccano i connettori?

Come ti ho scritto anche in privato, nessun problema, anzi servono a salvaguardarli , i connettori.

Anche io ce l’ho, uso solo quello per il connettore e mi trovo benissimo, prima era sempre pieno di polvere. Quello per le cuffie lo usavo e non crea nessun problema, ma usando sempre gli auricolari mi dava fastidio ogni volta a toglierlo xd

ciao c-virus essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

io li uso sono fatti di una gomma morbida.

si scusami mi ero appena registrato e lo stavo per fare :slight_smile:

sono molto comodi a quanto leggo :smiley:

Li uso da anni, vai tranquillo