Kindle HD e Hotspot Iphone 4s

Salve, ho un iphone 4s - operatore tim - ho comprato da poco il nuovo tablet di amazon il kindle fire hd, con altri telefoni (samsung - nokia) attivando l’hotspot il kindle si collega in un attimo e naviga in rete con il mio hotspot il kindle lo rileva, si connette ma non naviga in rete. Ho fatto qualche ricerca in rete ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Grazie, Nicola

Spero che il titolo risulti meno generico.

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Sembra essere un bug di iOS 6… l’hotspot in wi-fi non va…
dai un’occhiata a questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/105081-problemi-di-connessione-hotspot-personale-dopo-aggiornamento-ios6-3.html

rispondo al quesito, dopo aver ricevuto rosposta direttamente dal servizio assistenza di Amazon:
“Le scrivo in merito alla sua email per rispondere ai quesiti sulla connessione del suo Kindle Fire HD ad una rete wifi Hot Spot tramite I-Phone 4s.
Kindle Fire HD è in grado di riconoscere ed effettuare il collegamento alle reti Wireless Hot Spot anche con I-Phone 4s, tuttavia la connettività alle reti Hot Spot non può essere garantita in quanto le impostazioni utilizzate per la rete potrebbero non essere supportate da Kindle Fire HD.Gli Hot Spot sono generalmente luoghi pubblici che offrono una connessione alla rete Wi-Fi; Molti Hot Spot offrono una connessione alla rete a pagamento ma esistono anche Hot Spot che offrono un accesso gratuito a Internet.
Le impostazioni di tali reti sono differenti dalle comuni impostazioni utilizzate nelle reti wireless domestiche, per questo motivo non è possibile garantire la connettività con Kindle Fire HD.
La informo inoltre che non è possibile effettuare la connessione ad internet del suo Kindle Fire HD mediante chiavetta collegata con cavo mini usb, ma soltanto in modalità wifi.
Restiamo a disposizione per ulteriori necessità o chiarimenti.”

secondo voi…quindi…si può o non si può?
Marco

rispondo a me stesso, per informare anche gli altri utenti.
Funziona perfettamente l’hotspot 4s e kindle fire hd.
Basta inserire la password iphone nella giusta pagina del kindle.
Buona giornata a tutti.
marco

Ciao eraclius,
Ho lo stesso problema tra un iPhone 4 e un kindle fire hd, ho inserito la password richiesta, ma non riesco a collegarli… Ho meglio il kindle sembra provarci, ma alla fine cade sempre :frowning:
Puoi aiutarmi?
Grazie