KENSIGNTON assistone batte TOMTOM carkit

salve.
dopo mesi di servizio ho dovuto abbandonare il tomtom carkit. purtroppo un giorno entro in auto e lo trovo per terra con il perno che lega la ventosa al supporto spezzato. l’ho sollecitato molto nel tempo è vero, ma non mi aspettavo che il supporto si suicidasse da solo:(
ho acquistato all’applestore il kensington assistone
Kensington Europe - play it - Kit viva voce - Dispositivo per auto AssistOne™

e devo dire che non rimpiango affatto il tomtom per vari motivi.

il tomtom come pregi ha dalla sua:
-estetica piu’ ricercata (opinione personale)
-antenna gps integrata(credo superflua su iphone 4).

il kensington oltre a tutte le caratteristiche del tomtom ha dalla sua
-compatibilita’ con bumper e custodie essendo regolabile in altezza
-ottimo vivavoce e controlli vocali attivabili premendo la parte posteriore del supporto. non avevo mai usato il controllo vocale ma devo dire che col mic. integrato nel supporto i comandi sono molto precisi.
-connettori usb e audio montati sulla parte posteriore che resta ferma del supporto. in questo modo il cavo è facile da nascondere, mentre col tomtom cavi ruotano insieme al telefono creando intralcio.
-supporto a ventosa e per bocchette per l’aria inclusi(quest’ultimo onestamente non mi piace, il supporto resta un po troppo sporgente)
il prezzo non è basso, 89€, ma se state valutando di comprare il tomtom car kit valuterei molto seriamente questo assistOne .

rimane solo verticale o può essere sistemato in orizzontale??

puo’ ruotare di 90gradi da un lato o dall’altro ed a differenza del tomtom, il jack e il conntettore usb sono montati sulla parte che resta ferma

l’ho preso anch’io e funziona benissimo,
per caso non sai se il telecomando in dotazione a
“liquidaux” sempre della kensington è compatibile
con “assistone”

In questa rece si parla di un secondo di ritardo ogni volta che deve partire l’audio via bluetooth. Me lo potete confermare per favore?

“[…] Ho notato che ogni volta che l’iPhone inizia a riprodurre l’audio, ci vuole circa un secondo per far entrare in gioco il Bluetooth. Si perde sempre il primo secondo di una canzone. La cosa capita solo alla partenza, perché poi l’iPhone continua a riprodurre l’audio per le canzoni successive, senza problemi. Ma per una app GPS che deve darti indicazioni vocali ad intermittenza, si perde circa un secondo all’inizio di ogni indicazione. E questo è molto fastidioso […]”

Il tipo dice che l’unico modo per risolvere il problema è tenere l’audio bluetooth sempre sveglio, con un mp3 in riproduzione sotto, mentre usi il navigatore GPS. Sinceramente, credevo che l’Assistone comunicasse con l’iPhone via connettore dock…

Review: Kensington AssistOne – handsfree car device with voice activation - iPhone J.D.

Ho anche io l’assistOne, lo colleghi per caso all’autoradio tramite il connettore AUX?
Te lo volevo chiedere perchè io ho notato che ascoltando una canzone tramite AssistOne collegato all’autoradio si sentono i toni bassi molto compressi, quasi inesistenti a differenza invece di collegare il cavo direttamente all’iphone…
Non so se questo è dovuto al protocollo BT a2dp, all’AssistOne in generale oppure se il mio è difettose…

Ciao
Sergio

Ciao Ragazzi,
anche io ho recentemente acquistato su Apple Store questo Kit vivavoce: me ne hanno mandati due (uno in sostituzione all’altro) ed entrambi difettati.
Il primo non permetteva di poter parlare con l’interlocutore (li sentivo ma la persona chiamata non sentiva me); il secondo non veniva proprio rilevato dal Bluetooth.
Mi hanno rimborsato la spesa ed ho optato per il TomTom Car Kit - a confronto direi ottimo!
Qualità audio perfetta, microfono funzionante e come navigatore 10+!
Credo che la Kensigthon sia peggiorata in questo periodo! Ve la sconsiglio, anche perchè con 10 euro di differenza TomTom è un marchio + affidabile.

Ciao e grazie!

purtroppo il tomtom nel mio caso e’ incompatibile con le custodie anche se si infilano tranquillamente nel supporto (sono una incase snapcase e una pinlo slice3 da 3.5mm!) … con la snapcase non so perche non si collega in bluetooth ma carica l’iphone… con la pinlo invece non carica neanche il telefono…
mi spiace perche’ dopo qualche mese di kensington assist one posso affermare che il tomtom e’ costruito decisamente meglio, la plastica e’ migliore e l’assemblaggio piu curato…
tra l’altro se intendete usare il braccio con la ventosa con l’assist one dovete posizionarlo in modi strani e far poggiare il braccio sul cruscotto della macchina in qualche modo se no balla che e’ una bellezza anche solo con le vibrazioni del motore dell’auto.