Just boot e DFU con tasto home rotto

Ciao ragazzi,
un mio amico mi ha dato il suo iPhone 4 da downgradare (con tanto di SHSH) ad iOS 5.1.1 e dovrei farci il jailbreak tethered per testare personalmente i custom bootlogo di redsn0w (perciò non uso Absinthe), ma ho un problema: il tasto home è rotto. Mi chiedevo allora come funzionassero gli IPSW “Enter_DFU” di Redsn0w. In un video ho visto che bisigna fare il custom firmware di quello attualmente firmato (7.1.2) e premere su Ripristina in iTunes 11.0 (che ovviamente ho) e selezionarlo. E così siamo a posto per la Pwned DFU, il jailbreak e il just boot.
Adesso mi chiedo una cosa: ma ad ogni just boot dovrò perdere 20 minuti a fare questa procedura è possibile? Insomma capitava spesso che il mio 4S quando era jailbroken si freezava e quindi vorrei un chiarimento riguardo il DFU con tasti rotti.
Grazie a chi mi risponderà.

è sconsigliato procedere con il tasto rotto…potresti avere più problemi di quanto non sembra

Voglio comunque provare, se Redsn0w ha quella funzione ci sarà un motivo, e poi lo devo usare a scopo di test il mio amico ormai ha comprato il galaxy S5 quindi potrebbe prestarmelo a lungo e io mi divertirei col suo 4. Ha il vetro un po’ rotto altrimenti me lo terrei come telefono principale. Perciò voglio cominciare l’avventura devo comunque metterlo in Pwned DFU sennò come metto iOS 5.1.1?
Vorrei solo sapere se ad ogni avvio devo rifare tutta questa tarantella per avviarlo.

va beh

se fai il tethered si…devi sempre mettere in dfu ed avviarlo con redsnow…se devi montare ios 5…e non è necessario prima montare ios 7.basta ripristinare direttamente il custom di ios 5…

Adesso ha la 7.1.2 quindi prendo Redsn0w faccio il custom firmware Enter Dfu basato sul 7.1.2 e ripristino su iTunes 11.0 dopo di che pwned dfu con iReb e ripristino al custom firmware di iOS 5+SHSH, poi di nuovo 7.1.2 modificato, prendo il 5.1 originale su Redsn0w e faccio jailbreak tethered e ad ogni avvio sempre 7.1.2 Enter Dfu e 5.1.1 originale su redsn0w.
È caduto per terra e ha lo sfondo di colori strani sennò lo userei al posto del 4S…
Grazie di tutto Klara

Come sempre, iPhoneitalia non si assume le responsabilità in caso di terminali diventati inutilizzabili a causa delle procedure effettuate.

Tanto è già mezzo scassato come ho descritto e poi c’è il ripristino, tuttavia non credo che niente vada storto.