Joypad: si può usare senza jb?

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Samuele e scrivo da Lucca,mi sono appena iscritto ma sa sempre possessore di Iphone fin dal 3.

Posseggo un Iphone 7 Plus aggiornato a 11.2.5 e sono anche amante e nostalgico dei retrogame.
Su appstore ho avuto la fortuna di trovare Tomb Raider 1 diverso tempo fa e volevo gustarmelo un po a scappatmapo,ma aimè i controlli non sono un gran che e stavo guardando in giro per un Joypad.

Però su questo punto sono un po in confusione,ho letto un po in giro per la rete che ci vorrebbe un JB e l’app “Controller for All” per far comunicare i joipad con l’Iphone.

Io personalmente non ho mai fatto il JB su nessun Iphone perche preferisco averlo stabile e sicuro come mamma l’ha fatto,c’e una maniera quindi per usare un joypad senza il JB? perche sui vari siti di e-commerce scrivono che è compatibile poi nelle recensioni utenti leggo che non va.

Se qualcuno ha esperienza a riguardo ne sarei felice,grazie.

Ciao, certo. Basta acquistare un joystick MFI e non avrai alcun problema; ti basterà collegarlo tramite Bluetooth.

Ciao Michelinu,grazie per la risposta.Mi sono messo a cercare e ho trovato secondo me un buon prodotto fra l’altro nel reparto gaming sullo store di Apple, il Gamevice che oggi arriva,se poi vi interessa vi posso fare alcune foto e impressioni.