JB Tethered iOS 5.0.1 problemino

Ciao a tutti :slight_smile:
Proprio ieri ho effettuato personalmente il mio jailbreak tethered su iOS 5.0.1, per avere Cydia e personalizzare un po’ il mio iPhone.
Dopo aver ottenuto il mio bell’iPhone jailbroken si è spento un paio di volte, ma con iBooty 2.3 ho sempre boottato correttamente.
Oggi si è scaricato l’iPhone e tranquillamente accendo il computer al fine di utilizzare iBooty per effettuare un boot in tethered, senza successo. Si bloccava sulla mela. Ho provato a tenere premuti power + home, e tantissime altre cose, ma niente. Perciò ho ripristinato tutto in 5.0.1 e effettuato il jailbreak un bel po’ di volte, boottandolo in tethered, ma niente: Cydia da quel momento in poi crashava all’istante, non appena lo aprivo. Ho provato in qualsiasi modo, ma niente.
Cosa posso fare? Il resto delle applicazioni (anche Safari, la mail, etc…) funzionano correttamente.

Sei sicuro di aver messo bene in DFU? C’è la guida fatta molto bene qui il forum e sul blog :wink:
Per curiosità, la prima volta che non si è più ‘svegliato’ cosa avevi installato? Io sono nuovo del jb (una settimana circa xD ) e avendolo anche io thetered e non essendo super pratico, ho quasi “paura” ad installare tweak che vadano a modificare le impostazioni di sistema e quindi richiedano il riavvio xD così più conosco i tweak e magari più li evito ahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

invece di riavviarlo con quel programma li, prova a riavviarlo con la funzione “just boot” di redsnow 0.9.9b8!! il jailbreak lo hai fatto con questo tool?? anche perchè redsnow è il tool da utilizzare per il jailbreak di ios 5.0.1!!

Buongiorno :slight_smile:
Allora, non avevo ancora installato nulla, e la prima volta in cui è poi andato l’avevo fatto con sn0wbreeze. Con redsn0w l’ho fatto l’ultima volta (ho ancora il jailbreak messo con redsn0w nel cellulare, adesso!) però non ne lo fa boottare con quello perché dice che la versione non è supportata…

anche se hai 5.0.1 a redsn0w devi indicare il firmware 5.0 per fare il jailbreak e anche per fare il boot

Fatto, ma mi dice lo stesso che la versione non è supportata…

Io credo che l’unica cosa che tu possa fare sia rifare l’intera procedura daccapo. Fai tutto con redsnow. Magari dopo il ripristino del telefono e prima di fare il JB non recuperare il vecchio backup. Tienilo “pulito” per un po’ e poi comincia a reinserire tutte le app e i tweak.

Già provato proprio l’ultima volta: ho messo un 5.0.1 pulito, dopodiché ho eseguito tutto ciò che c’era nella guida di questo sito con redsn0w…per di più l’icona di cydia adesso è più o meno tutta bianca. Normale? Intendo messa con redsn0w…

E’ normale perché hai fatto un JB tethered. Ma adesso a che punto sei?

Ho messo tutto ieri sera per l’ennesima volta ma non mi si bootta in tethered…va TUTTO tranne Cydia :confused:

:confused1:

Ragazzi ho appena riprovato a boottarlo dopo aver tenuto spento il PC e l’iPhone per un po’, e va. Vi ringrazio della tempestività e nella disponbibilità nel rispondermi, e mi scuso per avervi fatto sprecare tempo inutilmente!

Figurati! Se siamo qua è per discutere di queste cose! :wink:

Oddio -.- dovevo riavviare il dispositivo e ora mi dà sempre lo stesso problema… http://i41.tinypic.com/6hotgw.png

EDIT: rimangio tutto, scusate lol

ho avuto lo stesso problema…
riaprendo redsnow bisogna riselezionare il file ipsw