JB... tanto per capire.

Ciao a tutti, in molte discussioni sento parlare di JB, Cydia etc etc etc etc,
e spesso vedo post che segnalano pirateria, segnalazioni, minacce di BAN.
Vorrei capire se è reato fare il JB del telefono, perchè a quanto ho capito Cydia permette di utilizzare app che non son firmate da Apple.

Ora, di pirateria si trattasse come potrei utilizzare un app che mi son fatto???
Come potrei avere la firma di Apple??

Saluti a tutti:cool:

Il jailbreak non e’ illegale.
I ban e le minacce (come le chiami tu) avvengono solo quando gli utenti parlano di app crackate,il discorso e’ diverso.

Ah ok… quindi fare il JB e installare Cydia è legale :). Ma perdo la garanzia del telefono facendo il JB?

Esatto. Fermo restando che, se hai bisogno di assistenza Apple, ripristinando il telefonino alle condizioni pre-JB è molto probabile che la cosa passi inosservata e la garanzia non ti venga revocata…

Si, a meno che non ripristini tutto prima di inviarlo all’assistenza . Bada bene che se trovi un tecnico in vena potrebbe trovare traccia del jb

Mi sa tanto che me lo terrò così… dopotutto non vedo a che mi servirebbe Cydia per ora… Ha già tutto ciò che mi serve… Lo farò quando saprò creare le mie App :wink:

Tnx

Mah, io non la vedo così: è come se la Ferrari creasse un’automobile ma la montasse con le marce fino alla terza. Se c’è un sistema (legale) per averle tutte fino alla sesta non sarebbe meglio? Il JB per iPhone è qualcosa del genere: saper creare o no le proprie app è un’altra cosa…

quoto :wink:

Fino a scadenza garanzia :wink:

:wink: