jb su Iphone 3gs con redsn0w, safari e cydia non vanno. Soluzione poco invasiva?

Buongiorno a tutti!
Come da titolo ho un bel problemino: il mio capo ha un iPhone 3gs 8c148a, al quale un suo amico ha detto di non preoccuparsi, ci avrebbe pensato lui a fare un bel JB veloce veloce. Questo genio non ha fatto nemmeno un backup :cursing:, gli ha fatto il jb tethered con redsn0w e il risultato finale? cydia icona bianca, non va e Safari CRASHA!
Leggendo qua e lì, ho notato che la soluzione migliore per il 3gs è andare di Greenpois0n, ma ho letto anche che qualcuno tra chi ha provato questa seconda soluzione avendo già installato la prima, ha avuto problemini niente male con il melafonino, essendo quindi costretto a effettuare un reset completo e ricaricare il fw originario.
Il problema è che il boss ha parecchia roba indispensabile sul suo melefonino, quindi ho necessità di trovargli una soluzione poco invasiva allo scopo. Vengo dunque a chiedervi:

  1. posso andare di greenpois0n anche se il tipo è andato di redsn0w poco prima?
  2. se non è possibile quanto detto come posso provvedere a un ritorno allo stato pre-redsn0w senza ripristino totale?
  3. esistono soluzioni facili e poco invasive senza il rischio di perdere ogni cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte e per l’aiuto! :crying:

L’icona e’ bianca di cydia perché e’ un jailbreak che necessita di un riavvio con il medesimo programma per poter continuare a funzionare.Se adesso gli passi sopra greenpoison rc6.1 risolvi tutto perché non farai altro che cambiare il tipo di jailbreak,da tethered passera’ a untethered (quindi non necessiterà piu’ di un riavvio tramite pc) Il tutto non necessita di nessun ripristino con iTunes,quindi non perderai niente in termini di dati.

… non rischiando che il suddetto esploda vero?

Ahahaha no,tranquillo xD

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G Qui c’è la guida,tu però usa la versione rc6.1 del tool.

sarebbe meglio, non l’ho mai utilizzato. Potresti postarmi il 6.1? io ho il 6 e il sito di greenpois0n oggi non va… non voglio rischiare! se no il capo mi licenzia! :smiley:

e infatti anche sul tuo link grrrrrrreenpois0n non me lo dà disponibile…

http://cache.greenpois0n.com/dl/gp_win_rc6.1.zip Qui c’è il link diretto :wink:

GRAZIE MILLE!
Ho tremato un po’ quando si è fermato qualche secondo in più sul teschio, ma per il resto è andato di lusso.
Ha saltato un passaggio… ovvero ha installato direttamente il Cydia, non il loader… ma penso che quest’ultima cosa sia dovuta al mio precedente JB con redsn0w o sbaglio?

Comunque tutto ok, safari in funzione e CYDIA/**** perfettamente funzionanti!

Le applicazioni si scaricano dall’AppStore. In questo forum è vietato parlare di pirateria.
Ti ricordo che la pirateria è un illecito penale.