jb sicuro?

salve a tutti gli utenti,

Non essendoci una sezione apposita ho pensato di postare qui.
sono nuovissimo del mondo iphone e vorrei fare il jb al mio iphone4 ios 4.0.1.
Fino a pochi giorni fà l’avrei fatto volando ma le ultime news sul blocco della firma digitale del firmware 4.0.1 mi ha incasinato un pò le idee…
non essendo un esperto in materia chiedevo se posso ancora farlo senza avere problemi (e quindi se mi potreste guidare nell’operazione spiegandomi come funzionano i downgrade backup e cose varie perche lo sottolineo sono davvero ignorante in materia) oppure se mi conviene desistere.:confused1::confused1:

spero che il post non sia fuori luogo e che qualcuno mi possa venire incontro…
:wink:

secondo me ti conviene stare fermo , non essendo come hai detto tu un esperto il jailbreack non ti serve, serve solo agli smanettoni , se sei uno di quelli allora mi risulta sia semplice sbloccare andando da safari sul sito jailbreakme.com, fare partire scorrendo col dito come se sbloccassi iphone dallo standby poi fa tutto da solo .
pero ti ripeto il telefono come nasce è al 99% di utilizzo , lo sblocca lo porta al 100% .
cmq aspetterei perché a settembre ci dovrebbero essere nuovi aggiornamenti.

non so se sono stato esauriente, ma volevo farti presente che io ieri su un secondo iphone 4 arrivatomi nel pomeriggio ho provato come ti ho detto sopra ed il device si è bloccato totalmente , sono diventato scemo a ripristinarlo e poi solamente al 4.02

Il fatto è che mi farebbe molto comodo il dispositivo jailbroken… Quindi chiedevo se nelle mie condizioni (ios 4.0.1) ci fosse un modo sicuro x il jb senza compromettere l’iPhone
In poche parole se io faccio un backup prima del jb e poi x un qualsiasi problema volessi ripristinare mi porterebbe direttamente alla 4.0.2? È qst che nn mi è chiaro…

ogni volta che sincronizzi su itunes il programma ti crea un backup aggiornato.
Se fai il jailbreak e dopo hai problemi puoi ripristinare e a fine procedura ti chiede se vuoi inizializzare il telefono come nuovo oppure se caricare l’ultimo backup disponibile.
ovviamente ripristinando adesso itunes ti fa mettere solo il 4.0.2, tu però avendo adesso il 4.0.1 puoi fare il jailbreak con il tool jailbreakme e salvare anche l’ecid direttamente su cydia, l’ecid ti permette in seguito di ripristinare il telefono con il 4.0.1

ma sbaglio o nn si poteva piu salvare l’ecid?