JB salvataggio dati e download app da Cydia con PC

Salve a tutti ragazzi,
ho due quesiti da sottoporvi:

  1. Come posso salvare i dati sul mio Iphone con JB? premetto che ho letto vari topic sul forum che parlavano del salvataggio delle apps ma dei dati non ho trovato nulla.
  2. E’ possibile scaricare apps da Cydia comodamente con il mio PC? se si, potreste dirmi come procedere?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!!:slight_smile:

per scaricare le app di cydia dal pc c’era cyder ma non so se effettivamente funzioni ancora…per il backup intendi quello di cydia?se si devi usare app come patbackup o pkgbackup

Per il backup intendo il backup dei dati Iphone (per intenderci quelli che mi salvava Itunes con il backup quindi sms, ecc)
Per le app da Cydia vorrei sapere se funziona e se è l’unico metodo esistente…

Per i dati puoi tranquillamente effettuare i backup da iTunes,come hai sempre fatto.
Il jailbreak non va ad influire su questa operazione.

wow…nn l’avevo capita questa cosa, grazie mille!
Invece per scaricare le apps da pc qualcun altro può aiutarmi?

Per quanto riguarda il download di applicazioni di Cydia direttamente sul pc non so neanche io se Cyder ancora e’ attivo (puoi provare a vedere)
Cmq personalmente trovo piu’ comodo usare Cydia stesso,e piu’ veloce e non ho bisogno di effettuare diversi passaggi per installare i vari tweak :wink:

A proposito di cyder, ho trovato in rete un video dove fanno vedere cyder 2 e come si usa e sembra funzioni bene. Qualcuno l’ha provato? Giudizi?
Perchè a me servirebbe in quanto la mia connessione di casa è solo tramite chiavetta incastrata in un angolo della camera, dove prende, mentre in qualunque altro posto no! Il telefono non prende proprio e da qui la necessità di sto cyder o qualcosa che faccia le feci di iTunes…