jb, ripristino e google

Ciao…dovrei fare puilizia al mio iphone4 e volevo ripristinare ad originale e poi rifare jb con greenpois rc6… il mio problema ora è questo…siccome ho i contatti,il calendario e le attività sincronizzate con google… se faccio la pulizia, poi quando mi connetto alla rete andrò a perdere x sincronizzazione anche tutto quello che ho su google oppure mi si ritrasferiranno i dati sull’iphone!!!
grazie mille x il supporto… :slight_smile:

quello che hai come contatti su google non li perdi perchè non sono dati custoditi solamente sul telefono (essendo su google), comunque puoi rimetetre anche il backup dopo il ripristino in modo che ti ritrovi i contatti, sms, impostazioni, foto etc etc che avevi prima di effettuare tale procedura, al limite prima del ripristino fai un sincronizza in modo da creare un backup aggiornato.

grazie mille x le info ghema ma posso farti un’ulteriore domanda?
potresti x favore scrivermi la procedura esatta,nella successione dei passaggi,per eseguire in maniera perfetta la pulizia e il “format” ad originale,il jb (con green o snow,quale migliore?) e la risincronizzazione di contatti,calendari e attività?!
ps: il backup e il sincronizza prima del ripristino intendi sempre con iTunes,quindi anche delle app?
scusa la mia ignoranza ma non vorrei perdere nulla!!!
grazie ancora!

1- sincronizzi su itunes in modo da creare un backup aggiornato
2- ripristini al 4.2.1 sempre da itunes (non fare aggiorna ma ripristina)
3- a fine procedura ricarichi il backup quando itunes te lo chiede
4- esegui il jailbreak

grande ghema…
posso usufruire di nuovo della tua disponibilità?
ti ringrazio molto x il consiglio e vorrei sapere in questa procedura se esiste un modo, pur mantenendo tutto il resto, per togliere i contatti e gli appuntamenti che erroneamente sono duplicati nel mio iphone, dato che ho fatto, prima di usare gmail e google, una sincronizzazione con l’outlook del mio pc!!!
grazie mille di nuovo…

Come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes

Noob’s Corner: come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G