JB, ripristino e firmware

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio: ho un iPhone 4 da 16GB con il tasto “home” difettoso. Dovrei portarlo in questi giorni all’Apple Store per la sostituzione (è in garanzia, da quello che ho sentito lo sostituiscono, non lo riparano: giusto?).
Comunque, in ogni caso, vorrei sapere come comportarmi con i dati contenuti del telefono: ho effettuato il JB e sono rimasto alla versione 4.2.1 del sw.

Immagino di doverlo portare all’assistenza ripristinato (in ogni caso, credo che lo farei comunque, essendoci dati personali); so che quando sincronizzo con iTunes viene creato un backup automatico (è vero?). Quando mi restituiranno l’iPhone dovrò provvedere al ripristino del backup: ovviamente ciò comporterà il ritorno dei dati, applicazioni, ecc ed anche del firmware (mi potete confermare anche questo?).

Se io volessi ripristinare solo dati ed applicazioni e non il software (per aggiornarlo magari all’ultima utile per il JB), potrei farlo?

Grazie a tutti per l’aiuto e complimenti per il forum :wink:

Se ti sostituiranno l’iPhone te ne daranno uno quasi sicuramente aggiornato a iOS 4.3.5,senza shsh non potrai rimettere iOS 4.2.1 o altri firmware diversi dall’ultimo (senza jailbreak untetherd)
Dovrai quindi attendere iOS 5 per il prossimo jailbreak.
Cmq non penso sia così fondamentale il jailbreak no? Per cosa lo usi?

Lo uso fondamentalmente per Lockinfo, che è diventato fondamentale anche per lavoro. A parte questo, i dati, le applicazioni, la rubrica, i messaggi non potrei ripristinarli?
Grazie

Si,quelli si,tutti,tramite backup :wink:

:smiley: Scusa ma non ho ben capito: quando mi ridaranno l’iPhone facendo il ripristino da backup riavrò immagini, rubrica, dati, messaggi ed applicazioni? Cosa non avrò? Il JB? Se mancherà il JB, funzioneranno le applicazioni tipo lockinfo?
Grazie :slight_smile:

Non avendo il jailbreak non avrai neanche le relative funzioni :slight_smile:

Questo non è positivo… Quindi secondo te non è possibile ripristinare completamente (facendo praticamente la copia di firmware, jb e dati) l’iPhone che mi daranno?

Se facessi di nuovo il jb untheterd?

Ti ho già spiegato sopra che non potrai,se ti daranno un nuovo iPhone con iOS 4.3.5 non potrai fare il downgrade,dovrai attendere iOS 5 per il prossimo jailbreak.

Pensavo che intendessi “senza jb untetherd non potrai rimettere iOS 4.2.1 o altri firmware diversi dall’ultimo”.
Quindi nessuna speranza di salvare lockinfo…

Esatto