Salve a tutti, come scritto pocanzi nella presentazione sono nuovissimo di iphone 4
ho letto un bel po’ di roba fra il forum e il web in generale…troppa roba, sono un po’ confuso e ho timore di sbagliare.
“purtroppo” chi mi ha lasciato il cellulare ha pensato bene di aggiornarlo ad IOS 6.0.1 che da quello che “so” non è jealbreakabile in maniera definitiva…cosa scomoda a mio avviso e che non mi interessa, dover avere un pc a portata di mano ogni volta che si spegne il cell. lo trovo scomodo…
in sostanza da quello che ho capito dovrei fare un downgrade alla versione precedente (5.1.1??) eppoi fare il JB, francamente pero’ non mi è tutto molto chiaro, ci sono un sacco di passaggi che mi hanno confuso le idee. leggo il giro che bisogna avere i file “SHSH” ecc e che bisogna uasre programmi come tinyumbrella -che ho scaricato ma che non capisco come usare-…gradirei che qualcuno mi desse una mano…
ad ora seguendo questo link:
Come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 – Guida - iPhone Italia Blog
ho scaricato:
RedSn0w 0.9.14b2
firmware IOS iPhone 4 iOS 5.1.1 build 9B208
TyniUmbrella (del quale non vedo una guida all’uso pero’…)
qualcuno potrebbe darmi una mano?
poi volevo chiedere delle curiosità. facendo il JB, il cellulare è poi riportabile alle condizioni di fabbrica, ossia con FW originale (di qualsiasi versione) o la modifica non è reversibile? fare il JB puo’ comportare instabilità o altri bug? (per esempio su android ci sono tante ROM sviluppate da appassionati ed ognuna ha pregi o difetti e perchè no anche bug piu’ o meno gravi…)
grazie per le info e scusate le tante domande…siate pazienti