JB questo sconosciuto..

Salve a tutti, come scritto pocanzi nella presentazione sono nuovissimo di iphone 4

ho letto un bel po’ di roba fra il forum e il web in generale…troppa roba, sono un po’ confuso e ho timore di sbagliare.

“purtroppo” chi mi ha lasciato il cellulare ha pensato bene di aggiornarlo ad IOS 6.0.1 che da quello che “so” non è jealbreakabile in maniera definitiva…cosa scomoda a mio avviso e che non mi interessa, dover avere un pc a portata di mano ogni volta che si spegne il cell. lo trovo scomodo…

in sostanza da quello che ho capito dovrei fare un downgrade alla versione precedente (5.1.1??) eppoi fare il JB, francamente pero’ non mi è tutto molto chiaro, ci sono un sacco di passaggi che mi hanno confuso le idee. leggo il giro che bisogna avere i file “SHSH” ecc e che bisogna uasre programmi come tinyumbrella -che ho scaricato ma che non capisco come usare-…gradirei che qualcuno mi desse una mano…

ad ora seguendo questo link:
Come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 – Guida - iPhone Italia Blog

ho scaricato:
RedSn0w 0.9.14b2
firmware IOS iPhone 4 iOS 5.1.1 build 9B208
TyniUmbrella (del quale non vedo una guida all’uso pero’…)

qualcuno potrebbe darmi una mano?

poi volevo chiedere delle curiosità. facendo il JB, il cellulare è poi riportabile alle condizioni di fabbrica, ossia con FW originale (di qualsiasi versione) o la modifica non è reversibile? fare il JB puo’ comportare instabilità o altri bug? (per esempio su android ci sono tante ROM sviluppate da appassionati ed ognuna ha pregi o difetti e perchè no anche bug piu’ o meno gravi…)

grazie per le info e scusate le tante domande…siate pazienti :slight_smile:

gli shsh sono dei certificati che vanno salvati ad ogni firmware,quando questi ultimi sono i più attuali per apple…se il vecchio proprietario non li ha salvati,non esiste modo per recuperarli…

per controllare,scarica tiny umbrella,collega l iphone e clicca su “save shsh”… nel riquadro bianco ti spunteranno gli shsh disponibili

si certo l iphone può tranquillamente essere riportato alle condizioni di fabbrica :wink:

JB questo sconosciuto…

Collega l’iPhone a tinyumbrella e clicca su “save shsh”
Riportami cosa troverai scritto nella home del programma

Se non ti dovessero apparire gli shsh di iOS 5.1.1 non potrai effettuare il downgrade a quella versione del fw
Sono tutti argomenti trattati piu’ volte al giorno,una breve ricerca sul forum ti aiuterà a chiarirti le idee :wink:

con il cellulare acceso collegato tramite usb, ho provato ad aprire il sw umbrella, mi compaiono alcuni messaggi di errore, provo ad elencarverli:

poi mi appare la schermata del software sul quale non ho idea di come muovermi…

però ricapitolando, se ho ben capito: ad ora con Umbrella potrei recuperare i file SHSH relativi all’attuale IOS 6.0.1 installato sul cellulare, giusto? quindi ad oggi sul mio cellulare non è possibile ottenere un JB definitivo…ma solo con la condizionale di non doverlo mai spegnere… :frowning:

non c’e’ un modo tramite itunes di reinstallare un IOS precedente? non so…tramite il classico “ripristina impostazioni iniziali” ecc?? d’oh!

grazie comunque a tutti per la disponibilità…e scusate per le domande sicuramente trite e ritrite!!

quelli non sono messaggi di errore…sono messaggi che ti informato dei settaggi del software :wink: ignorali e procedi come ti ho descritto…clicca su “save shsh”

esatto per adesso puoi salvare quelli di ios 6.0.1…ma se il precedente proprietario ha salvato anche quelli vecchi,ti risulteranno

JB questo sconosciuto…

Esatto,clicca su “ok” e prosegui come ti ho detto

ecco cosa esce:

MC603IP/A - iPhone4
6.0.1
04.12.02-ICE_2_13
ECID DEC: 321++++++1838
ECID HEX: 2ED++++++CE

poi serial number e imei che non inserisco…p.s. le “+” le ho messe io per censura…non si sa mai…

hai fatto bene a censurare…l’ avremmo fatto se no noi…

hai solo gli shsh di ios 6.0.1…quindi potrai solo ripristinare a quello

JB questo sconosciuto…

Segui la guida presente qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

ti ringrazio billie anche se, a quanto pare, non avendo gli shsh della 5.1.1 non posso fare altro che tenermi la 6.0.1 soperando in un jeal definitivo a breve… :wink:

grazie comunque delle dritte, per qualsiasi altra cosa vedro’ di fracassarvi ancora i maroni! auahahah

tanto x iniziare sono sconcertato dal fatto che, pur vedendo il cell come memoria di massa, non mi sia possibile passarci le vecchie foto…e ho trovato qualche problema con la rubrica…ora mi ritrovo 6/7 contatti uguali per ogni numero salvato XD me lo devo studiare un attimino ahahahah :stuck_out_tongue_winking_eye:

JB questo sconosciuto…

Se hai il backup salvato in iTunes prova a ripristinare dal backup e vedi un po’ :wink:

ahah non credo che itunes supporti i backup di HTC o di android in generale :smiley:

JB questo sconosciuto…

Ah non avevo capito fossero i dati di un altro dispositivo.