JB Iphone4 5.1 e posizione delle App......

Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio da voi …
Sono uno dei taaaanti (A quanto pare) sfortunati con l’iphone4 a cui tocca ogni volta riavviare perchè il cell perde la rete e rimane su “cerco” o “nessun sistema”.
Mi pare di aver letto che questo problema è stato risolto con IOS 5.1 e quindi vorrei aggiornare e fare il JB anche se tethered.

La mia domanda è : visto che è sempre consigliato non riprendere un vecchio backup ma fare sempre “configura nuovo dispositivo”, c’è un modo per non perdere l’organizzazione delle app sulle varie “pagine” dell’iphone ? Se fossero 4/5 sarebbe ok, ma ogni volta dovermi rimettere a ri-organizzare 202 applicazioni è una fatica che mi farebbe comodo evitare…

Grazie a tutti
Ciao
Vittorio

l organizzazione delle app è salvato nel backup…se imposti l iphone come nuovo dovrai rifare tutto manualmente…
per quanto riguarda il riprendere il backup dipende… hai provato prima a fare un ripristino delle impostazioni di rete,visto il problema di linea? impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo il ripristino l’ho fatto almeno una decina di volte senza ottenere risultati …
Vabbè, proverò a riprendere dal backup, non dovrebbe comunque incasinarsi troppo visto che il ripristino per il JB l’ho fatto di recente, poi al limite quando esce l’untethered lo rifaccio !
Buon WE
Vittorio