jb iphone os 5.0.1 straniero

In dfu mettilo manualmente seguendo la mia guida nella firma e vedi se ti va. Forze il problema è proprio quello. Altrimenti provi con un altro cavetto. Se non va nemmeno in quel modo è un problema del firmware

Se fosse un problema del fw si potrebbe risolvere?

Dovresti ricreare il custom firmware se vuoi preservare la baseband altrimenti useresti l’iPhone come ipod touch

Scusa se faccio mille domande… Ma da cosa potrebbe dipendere?

Può dipendere da queste tre cose:
1-Problema con iReb e quindi dovresti mettere in dfu manualmente(guida nella mia firma)
2-Cavetto usurato che non riesce a portare a termine il ripristino
3-Qualcosa è andato storto nel creare il custom firmware e non riesce a ripristinarlo

Ok tutto risolvibile… Ancora grazie! Domani faccio sapere ci sono saltata fuori!

ciao
Alcuni 3Gs sono un po ostici e rimangono blocccati in caricamento quando si cerca di installare un Custum FW fatto con snowbreeze in modalità expert o normale , l’unico modo per uscirne che almeno ha funzionate per me con piu apparati e consigliato ad altri con lo stesso problema è:

con sn0wbreeze fare il cutumer " preservare la baseband " un passaggio con ireb e poi si ripristina con iTunes il FW creato
al ripristino avvenuto il telefono rimarra in emergenza no problem, con redsn0w 0,9.10b3 fare il JB e alla fine tutto funzionante con JB untether ( naturalemnte da caricare ultrasnow per sbloccare la parte telefonica…)

Frank2

Infatti e’ quello ke sto cercando di fare, il problema e’ ke si blocca in dfu mode quando ripristino… Quindi nn so se posso fare il jailbreak o se effettivamente si e’ ripristinato…

No,va benissimo così :wink:

Ragazzi per gli iPhone 3GS con la bb dell’ipad da aggiornare ad iOS 5.0.1 dovete seguire solo questa guida:

"Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

Qui trovate una discussione dove un utente ha già risolto tutto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/84768-aggiornamento-e-jb-su-3gs-americano-fw-3-1-2-bb-05-11-07-preservando-la-bb.html "

Scusa Billie89 io sono fermo con il mio 3GS straniero al firmware 5.00 tethered, New bootroom. Per passare al 5.01 unthetered posso farlo ora? Ho letto su una delle ultime guide con 9.9.10b3 di non farlo con iPhone straniero e mi sono bloccato. Come procedo? Grazie!!!

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata :wink:

Usa questa discussione se hai qualche tipo di problema :

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/84768-aggiornamento-e-jb-su-3gs-americano-fw-3-1-2-bb-05-11-07-preservando-la-bb.html

Grazie gentile come sempre, domani sera provo a farlo…

Prego :wink:

Fatto tutto e tutto funzionante!!! :smiley:

Tra l’altro è molto piu veloce rispetto a prima. Bho meglio…

Prego :wink:

Ho un problema. Mi si e incasinato il telefono e volevo ricaricare il custom firmware 5.0.1 ( attualmente sul telefono) ho provato a metterlo in dfu schermata nera e fare il ripristino da iTunes ma mi viene fuori l errore 3174; allora ho tolto dal file host le diciture per la ricerca degli ssh; ho aperto tinyumbrella connesso al server faccio il ripristino vado più avanti ma poi mi da errore 11…
Qualche soluzione? Grazie

Adesso le cose sono cambiate,l’ultimo fw e’ iOS 5.1
Per inserire iOS 5.0.1 necessiti dei relativi shsh
Li hai mai salvati con Tinyumbrella??