jb iphone 4 versione 4.3.3 errore e ripristino non effettuato

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Paride e da 2 giorni sono alle prese con il mio iphone 4.
Avevo un jb della versione 4.2 e ho deciso malauguratamente di aggiornare alla 4.3.3
Dopo l’aggiornamento ho fatto il Jb con redsnOw e sembrava andare tutto ok ma dopo la procedure toc il telefono non prende più il segnale.
Ho riavviato, rifatto la procedura ma nulla.
Decido nuovamente di provare a fare il passaggio alla 4.3.3 madre su itunes ma ogni volta è un errore diverso. Errore 22 . 1 . 1394…
Ho provato a modificare il file di sistema su etc (ho letto questa procedura su alcune guide) ma nulla da fare…sempre errore.
Non so più che fare. Ho spulciato le varie discussioni e provato tutto ma nulla da fare.
Spero che qualche anima pia mi dia una mano. Grazie in tutti i casi:crying:

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Il tuo iPhone e’ italiano?

No ho i vecchi shsh . A questo punto posso tornare alla vecchia versione? Si è italiano! Grazie .

Ecco la schermata dei file che ho

Ripristina a iOS 4.3.5 e attiva l’iPhone,successivamente segui questa guida:

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Spostati adesso su iTunes,metti l’iphone in modalità DFU

Successivamente tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.
Se si dovesse bloccare in recovery o iTunes dovesse restituirti qualche errore esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16 poi attivalo con iTunes.

Grazie Billie. Ti ho catturato la schermata di shsh.
Dici quindi che mi conviene ripristinare a ios 4.3.5 ? Ad ogni riavvio non perdo il jb?
Sei stato gentilissimo non sapevo più dove sbattere la testa :slight_smile:
quindi uso snowbreeze per creare il custom?

Si,ho visto la schermata,hai gli shsh di iOS 4.3.3 per poter effettuare il downgrade.
Prima ripristina a iOS 4.3.5 “pulito” e poi segui tutta la procedura di sopra :wink:

Grazie Mille Billie! Ho fatto un tentativo matto con il sonno che mi sta uccidendo! Ho creato con snowbreeze il custom 4.3.3 e sono riuscito a caricarlo con itunes.
La linea sembra andare bene. cidya è installato e domani faccio le ultime verifiche del caso.
Sei stato gentilissimo e sei anche siciliano come me :slight_smile: Grazie di tutto! Domani ti faccio sapere se tutto va a buon fine!
Buona notte :slight_smile:

Ottimo,prego :wink:

Allora ho fatto delle prove e come era normale ci sono problemi.
La tacca della ricezione è sempre ferma a 1. Il telefono chiama e manda sms ma non cambia la ricezione.
Ora che faccio? tengo tutto cosi’? O faccio la procedura che mi hai scritto? Quella procedura è definitiva o devo farla ad ogni riavvio dell’iphone?

Fai così,scarica redsn0w rc16 ed esegui ancora una volta il jailbreak,questa volta LEVA la spunta da “install cydia”
Fammi sapere

Fatto…Risultato: Assenza di rete totale.

Fatto: risultato assenza di rete totale

Non ti rimane altro che ripristinare a iOS 4.3.5,attivare l’iPhone e poi rifare il downgrade

Ok seguo la guida che hai postato tu? Ma è definitiva la procedura o ad ogni riavvio devo rifarla?
Grazie sempre :slight_smile:

E’ definitiva :wink:

Grazie Billie :slight_smile: provo! Sei stato davvero gentile! Ti faccio sapere!

Prego :wink:

Al momento ho lasciato la 4.3.3 con snowbreeze. Wind rimane ad una tacca ma credo sia un bug del firmware visto che il segnale sembra andare bene!
Se dovessi avere problemi seguo la procedura!
:slight_smile:

Perfetto :wink: