JB Iphone 4 V:4.1 delucidazionie e consigli.

Ciao ragazzi!
Ormai è da 2 mesi che ho il mio Iphone e penso sia arrivato il momento di sbloccarlo! Ho letto un pò di cose e qualcosina l’ho capita, purtroppo mi manca tempo libero a disposizione per cercare e leggere tutto quindi vi chiedo scusa dal principio se vi chiederò cose già dette e stradette!
Il problema principale è: sblocco questa versione (4.1) o mi conviene aspettare il JB untethered per il 4.2.1?
Secondo problema: Prima di effettuare il JB o aggiornare il firmware cosa devo fare oltre al backup del dispositivo?
Terzo problema: se mi consigliate di tenere il 4.1 che programma usare? Greenpois0n o Limera1n? Da quello che ho capito usare uno o l’altro non cambia molto giusto?

grazie a tutti per i consigli che mi darete! :slight_smile:

1)ti conviene tenerti il 4.1… il file shsh del 4.2b3 ce l’hai salvato?
2)no basta il backup
3)è indifferente… comunque a me piace più limera1n ma utilizzano lo stesso exploit, quindi…

ma il file shsh non è quello che si può solo vedere avendo cydia installato?

puoi vederlo e salvarlo anche tramite tinyumbrella:
The Firmware Umbrella - TinyUmbrella
tu l’hai salvato?

no non l’ho ancora salvato. Adesso provo

nn ti è più possibile xkè apple ha bloccato la firma digitale del firmware…

ma a cosa serve sto file? scusa l’ignoranza

ad effettuare il jb untethered di ios 4.2.1. altrimenti è tethered e devi collegarlo al computer ogni volta che lo riavvii…

ah ok quindi mi serve solo se aggiorno il firmware al 4.2.1 ma avendo il 4.1 non mi serve giusto e comunque se non posso più recuperarlo non potrei lo stesso farlo.

si infatti ti basta usare limera1n…

ok ci provo! incrocia le dita per me! :D:D

fatto con limera1n! Sembra che è andato tutto bene, il cell si è riacceso tranquillamente.
Per installare cydia ci vuole una connessione wi-fi o 3G o basta anche la connessione normale?

serve una qualunque connessione a internet…