JB iphone 4 fw 4.3

Salve ragazzi…
l’altro ieri ho acquistato l’iphone 4 con abbonamento top 400…
e ho notato 2 cose che forse sono normali ma a me sembrano strane…
ovviamente il cell era incelophanato ecc…
1- all’avvio dopo l’attivazione vedo che monta il fw 4.3 non il 4.3.1 ma soprattutto non c’era il 4.2.1 cioè dovrei pensare che era appena arrivato dalle case apple questo telefono o che era stato rigenereato o cose simili?
2- dopo avere ripristinato le impostazioni del vecchio iphone che avevo ho visto che tra le info del telefono il tempo di utilizzo sotto la voce Durata Chiamate Totale risultano 9 giorni, 21 ore… ed è strano perchè non sono 9 giorni che io ho acquistato il telefono… -.- questo dato si riferisce al telefono o spuntano 9 giorni perchè somma anche i vecchi dati del mio vecchio 3g?

ps mi conviene aggiornare al 4.3.1?
non c’è uno sblocco “Stabile” per il 4.3? o si avrebbero i stessi problemi\bug che si hanno con il 4.3.1?
Grazie…

Se hai messo il vecchio backup, la dura chiamate è quella del vecchio telefono al momento in cui hai fatto il backup… se vuoi fare il jailbreak devi aggiornare per forza al 4.3.1. Lo sblocco è stabile, almeno io apparte il problema al tasto del volume non ho trovato nessun altro bug. Per il jail puoi scegliere snowbreeze oppure redsnow, io ti consiglio redsnow

appunto… il problema del tasto volume… per stabile intendevo anche questo… preferisco aspettare un’altro pochino a questo punto in attesa che correggano questo problema… so che è una stupidata però… sai com’è… ancora è fresco fresco… e iniziare ad avere paranoie dal telefono dopo che ho venduto il mio 3g straniero con ios 4.1 e tutti i problemi che comporta sia ios 4 che il fatto di essere baseband locked… no no preferisco aspettare :smiley:
2 curiosità…
1- come mai mi consigli red rispetto a snow?
2- come fanno ad aggiornarli così velocemente i telefoni che dovrebbero essere imballati? li spediscono alla casa madre e loro li aggiornano o devo pensare che arrivano veramente così già aggiornati?

Guarda, ti ho detto redsnow perchè è più immediato, colleghi avvii redsnow segui le istruzioni e fa tutto lui, ti ha direttamente il jailbreak sul software installato sul telefono, alla fine anche snowbreeze è veloce però devi fare un passaggio in più, devi creare il custom firmware e poi inserirlo tramite ripristino da itunes.
Snowbreeze è un pochino più macchinoso come metodo, per il resto è uguale! A me nessuno dei due ha dato problemi…

Pre la seconda domanda non so che dirti, secondo me una volta arrivati al negozio non li toccano li vendono con il software che c’è installato senza aggiornarli, può essere che il tuo sia arrivato da poco… prendila con le molle questa cosa è solo una mia idea!

ciao, scusate l’intromissione nella discussione, ma il problema al tasto riguarda solo la vibrazione (il che sarebbe una stupidata) oppure riguarda proprio l’impossibilità di gestire le modalità vibrazione/suoneria? visto che uso spesso la modalità vibrazione non vorrei trovarmi con il telefono che suona all’improvviso…è l’unica cosa che mi trattiene dall’eseguire il jb

grazie

Solo il problema della vibrazione, modalità silenziosa e vibrazione a me funzionano benissimo!

per non aprire un nuovo thread, chiedo qui (il tema è attinente).

Io ho un iPhone 4 (jb 4.0.1) e vorrei sapere qual è l’ultimo JB UNTETHERED disponibile ultimamente…di sicuro c’è qualcosa di meglio del mio (che è datata quasi un anno), no? Potete farmi capire com’è la situazione?

puoi andare tranquillo senza problemi o vari bug con il 4.2.1 e grenpois0n… :wink:

L’ultimo JB disponibile e’ per iOS 4.3.1
Se hai un iPhone italiano ti consiglio di usare redsn0w rc12 :wink: