JB iphone 4 americano 4.3.1

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto che saprete darmi!
Ho un iphone 4 americano con bb 03.10 con iOS 4.3.1. Siccome so che al momento non è possibile uno sblocco della parte telefonica, vorrei quanto meno fare il jb per poterlo utilizzare come un ipod.

Il problema è che, seguendo guide a destra e a manca, non riesco a fare questo maledetto jb.
Ho provato con redsnow (versione 0.9.6 rc9), pwnagetool, e snobreeze (versione 2.5.1).
Redsnow nel momento in cui compare a video “Uploading Ramdisk” (qualcosa del genere) e sull’iphone esce il simboletto del download in corso va a finire sempre che si blocca (il cursore di avanzamento si ferma alla 2-3 tacca).

Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille per l’aiuto

Usa questo tool e aggiorna preservando la baseband,in questo modo potrai fare il jailbreak e potrai anche attivarlo come iPod Touch:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Segui la guida :wink:

Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato a seguire la guida ma quando carico ios 4.3.1 su snowbreeze mi dice che non è valido!
In effetti ho letto che la versione 2.7.1 funziona solo per il 4.3.3 e il 4.2.8.

Devo aggiornare alla 4.3.3?!
Grazie

Esatto,devi caricare sempre ios 4.3.3

quindi, metto in dfu e procedo all’upgrade con itunes.

Corretto?

P.S.: scusa se chiedo conferma, l’iphone non è mio!

Si esatto,prima ti sei creato il custom firmware con ios 4.3.3 giusto??
Poi ripristinalo con iTunes,è tutto scritto nella guida.

ah ecco!!
appena finito di crearlo … ora metto in dfu e procedo a fare l’upgrade con il cw di snowbreeze!
Speriamo bene!

Perfetto :slight_smile:

Aspettando lo sblocco della 03.10 … ti ringrazio immensamente Billie!!!

Prego :wink:

mi trovo anche io in una situazione simile, ho un iphone 4 nuovo appena acquistato negli usa , l’ho jailb con green poison … tutto ok…
è il primo americano che faccio , il firmware del modem è : 3.10.01 …
Non funziona la parte telefonica quindi … c’è un modo per aggiornare il firmware del modem ? upgrade/downgrade? se aggiorno all’ultimo firmware il telefono mi si aggiorna anche quello del modem ? ho cercato ultrasn0w , aggiunto la repositori , ma se con cydia cerco ultrasnow non mi trova nulla, è colpa del firmware del modem ?
esiste una procedura da seguire per avere l’iphone funzionante ?

Scusa hai letto la discussione??
Ne ho appena parlato con un altro utente e mi fai le stesse domande? :slight_smile:

a dir la verità non mi sembrano le stesse domande,
c’è un modo per aggiornare il firmware del modem ? upgrade/downgrade? se aggiorno all’ultimo firmware il telefono mi si aggiorna anche quello del modem ? ho cercato ultrasn0w , aggiunto la repositori , ma se con cydia cerco ultrasnow non mi trova nulla, è colpa del firmware del modem ?
cmq non capisco perchè rispondere ad una domanda con una domanda , piuttosto non rispondere , se ho messo qui la mia domanda evidentemente la discussione era inerente al mio problema ma non soddisfava le mie esigenze.
grazie cmq per il tempo dedicato

Se tu avessi letto bene tutta la discussione ti saresti reso conto che nei primi post ho postato un link ad una guida e ad un tool di sblocco proprio per iphone stranieri.
Ecco perchè ti ho risposto con una nuova domanda.
Per quanto riguarda il downgrade della baseband non è possibile farlo,se aggiorni all’ultimo firmware di conseguenza aggiornerai anche la bb.

si ho letto e visto il link della guida, forse non mi ci ritrovo perchè la situazione non è la medesima , provo a chiarire meglio la mia situazione :
iphone 4 americano con firmware 4.2.1 gestore at&t 9.0 firmware modem 03.10.01 . appena jailbrekkato con greenpoison tutto ok …
dovrei sbloccare la parte telefonica , se aggiorno all’ ultimo firmware apple , ( da quello che mi hai detto nel post precedente) aggiorno anche il firmware del modem (a che versione? )… posso dunque procedere con ultrasnow? in caso negativo , mi conviene rimanere con il 4.2.1 e attendere ultrasnow o ci son altre strade?

Per adesso non puoi completamente sbloccare la tua parte telefonica.
Non c’è nessun modo.
Puoi usare il tuo iphone solo come un ipod touch in attesa di nuovi sviluppi.

grazie 1000 …
speriamo rilascino presto lo sblocco …

Prego :wink: