JB iphone 3gs 3.1.3 per la prima volta....possibile?

Ciao a tutti spero intanto di non essere offtopic nè inopportuno
Avevo deciso di fare il JB PER LA PRIMA VOLTA sul mio iphone 3gs con firmware 3.1.3 ma non riesco a capire (anche perchè sono alle prime armi) innanzitutto se è possibile e poi se esiste una guida, un tutorial, un video…qualcosa insomma che mi aiuti passo passo…sul vostro forum ci sono un mare di articoli interessanti ma per una mezza calzetta come me che non si è mai interessato all’argomento tutto diventa abbastanza incomprensibile…
Please help meeeeeeee…!!! Piccola informazione…ho comprato il mostriciattolo a Dicemre 2009…era con firmware 3.1.2…e da incosciente l’ho aggiornato a 3.1.3…posso fare il downgrade? cOME?

Penso proprio che non puoi tornare indietro, devi attendere come me e tanti altri.

ma io ho ripristinato il mio iphone alle impostazioni iniziali, e subito dopo collegato ad itunes si è aggiornato nuovamente al firmware 3.1.3…per cui prima non aveva questo firmware…quindi si può tornare a firmware precedenti no?

se nn hai salvato l’ecid no…

ma questo salvataggio lo faceva in automatico?insomma non sono sicuro di averlo salvato, che faccio?

l’ecid nn l’hai salvato perchè nn hai mai fatto il jb.
l’ecid serve ad effettuare il downgrade con il jb

io ho fatto il jb certo!

si ma nn quando eri alla 3.1.2…

scusami, lo saprò io quando l’ho fatto il jb…l’ho fatto alla 3.1.2

Ciao io sono riuscito a tornare alla 3.1.2 e avevo la 3.1.3, con boot nuovo sbloccando anche la parte telefonica, per informazioni in merito contattatemi pm.

Alecar, non prendere in giro la gente! Avevi sicuramente anche tu salvato l’ecid!! Basta con queste storie!! Senza aver salvato l’ecid sul server di saurik o in locale sul pc, relativo al fw che si vuole installare, è impossibile fare il downgrade!!!