JB impossibile iPad 1 Italiano IOS 5.1.1.

Salve, chiedo scusa ma con la funzione “cerca” non sono riuscito a trovare un topic che potesse servire a risolvere il mio problema.
Da qualche giorno ho acquistato in iPad 1a generazione già aggiornato al IOS 5.1.1., il massimo possibile per questo tipo di apparecchio. Ricerche effettuate con il numero seriale mi hanno confermato quanto comunicatomi dal venditore, cioè che trattasi di un iPad regolarmente acquistato in un negozio in Italia, per cui non avrebbero dovuto esserci problemi ad effettuare il JB, ma purtroppo non è stato così. Ho effettuato vari tentativi, sia con Absinthe che con Redsnow, ho provato a cancellare e ri-scaricare più volte entrambi i programmi, niente da fare. Eppure ho seguito scupolosamente la guida di Ipaditalia, d’altra parte non sono un novellino, possiedo anche un iPhone 4 con il quale o effettuato senza problemi tutti i JB man mano che uscivano, anche quelli un po’ più complicati per i quali occorreva smanettare un po’ (tipo mettere l’apparecchio in modalità DFU, ecc.). Purtroppo ogni volta, con entrambi i programmi, appena iniziato ad inviare i files di preparazione per il JB, dopo pochi secondi appare un messaggio di errore e la procedura si blocca - addirittura Absinthe dà il messaggio che ha cessato di funzionare (come iTunes) ed esce dal programma. Sinceramente, non so più cosa inventare, aiutatemi vi prego ! Grazie a tutti.

Ciao, dovresti essere un po’ più preciso: oltre al “ha cessato di funzionare” che errori ti restituisce? Così da vedere un po’ dove sussiste il problema :wink:

Allora, vado a memoria perché adesso sono in ufficio, ma mi sembra che sia così: con Redsnow, una volta premuto il tasto “Jailbreak”, inizia ad inviare i files, dopo pochi secondi si ferma ed esce il messaggio “Error 2000”. Con Absinthe, inizia ad inviare i files di preparazione all’apparecchio, una volta arrivato alla percentuale del 88% (sempre la stessa) si blocca, il più delle volte esce il messaggio “Absinthe ha cessato di funzionare”, altre volte un messaggio tipo “Operation failed” o qualcosa del genere…

Hai provato a ripristinare in dfu l’ ipad? Magari aveva un jb precedente e non é stato poi ripristinato per bene prima di vendertelo

Quando l’ho comprato era già aggiornato al IOS 5.1.1. e privo di jailbreak (l’ho accertato con uno di quei programmi dove con il numero di serie ti danno tutte le informazioni, compreso in quale regione è stato venduto e se è ancora in garanzia Apple) , comunque io per non saper nè leggere nè scrivere l’ho ripristinato completamente con iTunes e configurato come nuovo iPad (anche perché non possedevo alcun backup). L’altro giorno mentre stavo cercando di prepararlo al meglio per il JB per sbaglio l’ho ripristinato nuovamente e quindi l’ho dovuto ri-configurare ancora … All’inizio temevo che fosse dovuto al fatto che avevo impostato il blocco automatico dopo due minuti, l’ho tolto ed ho ripetuto la procedura, stesso risultato !

Ma i ripristini li hai fatti in dfu con iTunes?

Per la verità l’ho semplicemente connesso ed ho premuto il tasto “ripristina” …

Prova a farlo in dfu allora e vedi se qualcosa migliora :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

OK grazie stasera provo …

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Perfetto, ha funzionato ! Grazie mille per i preziosi consigli !!! :smiley:

bene :wink: prego