JB e problema grave batteria

Ciao a tutti, ho JB l’iphone una settimana fa…
sono in fw 3.1.2 è andato tutto liscio, ho iniziato a installare roba con cydia…vocabolari, giochini, il programma per mandare in background, un altra app per visualizzare i flash video, insomma un po’ di robette.
Adesso è un paio di giorni che vedo che la batteria scende a vista d’occhio.
Lo sto usando parecchio, però mi son letto il giornale tramite safari e dopo 30 min da 100% ero a 88%. Ok mi sembra tantino ma posso accettarlo, in 3g, luminosità media. Adesso dopo 2h e 30 che sono in ufficio a iphone in standby con schermo spento e mailpush ogni 30min in 3g la batteria dal 30% è passata al 9%.
Non c’è la possibilità di installare un programma che mi veda se ci sono applicazioni inutili che mi rimangono aperte in background?
Perchè ho seguito la guida sul risparmio energia alla lettera e il dispositivo è tutt’ora impostato cosi, però un consumo della batteria così non è ammissibile, devo tornare a casa tra 2h (sempre se non si spegne prima) e metterlo in carica sennò stasera sono a piedi! :crying:

Se avete qualche consiglio, sennò ripristino e ciao…

Altra cosa assurda: da quando ho jailbreakkato evidentemente c’è qualche programma che mi cambia in automatico lo status di facebook dicendo in inglese qualcosa del tipo “oggi hai guadagnato 156$ lavorando sul sito xyz, fatelo anche voi!” una roba del genere…con la gente che pensa che sono impazzito…sapete qualcosa di sta roba? :cursing:

Ciao e grazie

il jb incide abbastanza sulla batteria, soprattutto se ai processi attivi. che app hai installato?

cmq avendo ripristinato assicurati di disattivare tutti is ervizi che non ti servono (vedi notifiche push…)

Se io posso essere d’aiuto, ho risolto in gran parte, togliendo un’applicazione che avevo “FREE BATTERY”. Tolta quella…magicamente mi dura moooolto di più !!!

Notifiche push intendi la 4 voce nel menù “generali”? Si chiama “Notifiche” ed era attiva anche se dentro c’era solo palringo che io oggi non ho utilizzato. Ma l’ho cmq disattivata.

Ho skype, palringo, dictionary (cydia), dcmc (cydia), iWatchitmobile (cydia), voipover3g (cydia).
poi altre robe che avevo anche prima prese da appstore ma che non davano problemi.

Sono le applicazioni che girano in background a darti problemi il jailbreak di per se non cambia nulla evita quelle e magicamente la batteria durerà il giusto

e infatti, per quello vorrei individuarle e capire quali sono. Non c’è un software apposito?