JB da 3.0 a 4.0

Salve a tutti , volevo solo un informazione ,ho un 3gs 32gb voda JB con vecchio boot (non chiedetemi con cosa l’ho sbloccato perchè l’ha fatoo un mio amico :P) se volessi passare da JB 3.0 a JB 4.0 devo upgradare prima a JB 3.1.3 ???
Se si posso usare l’ultimo unltrasnow o devo usare quello per il jb del 3.1.3 ?

C’è modo di non perdere tutti i contatti foto e settaggi mail e wifi ??

Premetto che non ho molta dimestichezza con il pc …

Un grazie a tutti.

Dato che è + semplice posso passare al 3.1.2 con blackrain e poi con Snowbreeze al 4.0 ?
Mi sto facendo dei viaggi …magari è + semplice in un altro modo :confused1:

Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Questo è per il passaggio da 3 a 3.1.3 ma alla fine dice che non è ancora compatibile con 3gs…

a i u t o:scared:

maledizione perchè solo con mac non si perdono i dati …maledetto Winzozz

se vuoi puoi modificare il file ios 4.0 con snowbreeze e fare un ripristino da itunes tenendo premuto shift+ripristina… ah dimenticavo, devi aver prima salvato l’ecid… altrimenti se poi vuoi tornare indietro non puoi

Grazie ma è un po generica come risposta … dici per passare da 3.0 a 4.0 ?
I dati li mantengo ?
Devo fare un bkup prima con itunes ?

L’eicid è già salvato su cydia :smiley:

allora sincronizza cosi come stai fai il backup e poi customizzi il fw4.0 e fai shift piu ripristina l’iphone si ripristinera e poi ti chiedera se vuoi riprendere il backup a quel punto riprendi il backup! la guida è questa: Eseguire il Jaiblreak su iPhone 3G e iPhone 3GS iOS 4 con Sn0wbreeze [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia

Allora se ho capito bene i passaggi sono questi :

  • mi scarico snow e fw4.0
  • collego al pc e sincronizzo così mi fa il bkup
  • eseguo snow e alla fine carico il fw 4.0 creato

ma mi manca un passaggio …quando ricarico i miei dati ?

grazie

dopo aver ripristinato il custom firmware fatto con snow con itunes, finito il processo ti chiederà se vuoi inizializzare l’iphone come nuovo oppure se vuoi caricare l’ultimo backup.
Prima di fare la procedura di caricamento del custom firmware sincronizza il telefono così crei un backup dati aggiornato.

Ora è chiaro grazie mille !!

…e si La Canala merita d più di George…merita me :w00t:

Scusate il mio dubbio, ma ho letto molti di molti utenti che sconsigliano di ripristinare il backup ma di configurare l’iphone come nuovo dispositivo in quanto potrebbe avere conseguenze sulla buona riuscita del jailbrack al 4.0.
Mi confermate il contrario?

diciamo di si è sempre meglio configurarlo come nuovo disp. xche riprendendo un backup soprattutto di un iphone jailbroken potrebbe andare male il device oe potrebbe essere corrotto stesso quindi si consiglia di nn prenderlo ma se si riprende nn è che l’iphone esplode!!!

Allora …fatto ieri pom ( dedicata la giornata a fare prove)

Passaggio da 3.0 jb , iboot vecchio
-colleggato a itunes (9.2 e dopo aver riavviato il pc) salvato il bkup del telefono
-creato il costum fw 4.0 con snow ( consiglio di liberare spazio sul pc sembra una cazzata ma non facendoci caso mi ha dato vari problemi)
-collegato al pc e messo in DFU (schermo nero)
-Shift + ripristina (pulsante) su itunes
-carico il fw modificato (4.0)
-incrocio le dita ( vari tentativi erano finiti in errore 14 o 1601 a causa del poco spazio su pc i vari bkup che fa itunes avevano riempito la memoria :cursing:)
-riavvio automatico ed ecco il 4.0 nuovo di zecca
-carico il bkup del telefono
-ok contatti,mail,sfondo,calendario ,alcuni programmi di cydia e souces
-no suonerie , sfondi

Spero di essere stato utile

ciao

ps mannaggia ma è normale che le applicazioni su sbs mi rimangano in background e sul multitask dell’os no ???:confused1:

ragazzi ho seguito tutto alla lettera… ma mi da errore 1600! (per 3 volte…)

Provo in recovery mode… invece che DFU ?:confused1:

UPLOAD: tutto ok in recovery mode! :wink:

ragazzi ho un unico e solo fastidiosissimo problema… mi è sparita sia la scritta che il logo H3G e TIM (in pratica non vedo nulla dopo il segnale di ricezione…) Come faccio a ripristinarlo ? (trovo guide solo per il logo wind in rete…), chi mi aiuta?:confused1:

thnks

Puoi usare anche la guida per Wind basta solo che usi i file del tuo operatore…

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami e dove trovo il file per h3g ?

non vorrei fare casini… visto che ora funziona tutto perfettamente. Vorrei solo il logo TRE ma mi accontenterei anche della sola scritta…:frowning:

Cerca su google il file MALEDETTA SEGRETERIA e poi usa la guida di Iphoneitalia

Sent from my iPhone using Tapatalk