JB 4.3.3 con Snowbreeze ma....

Come da titolo ho fatto il JB con Snowbreeze 2.7, come consigliatomi da Billie89, per preservare sopratutto la baseband. I primi tempi ha funzionato bene ma da qualche giorno mi sta dando notevoli problemi sulla parte telefonica. Scarsa ricezione del segnale,ma sopratutto linea che cade di continuo e mi impedisce la conversazione e telefono impallato alla ricerca continua del segnale.
Vorrei provare a ri fare il JB però stavolta con Redsnow rc16. Che mi consigliate?
Se ho capito bene la procedura per il ripristino va fatto in DFU dopo aver scaricato il firmware originale,giusto?

Ciao e grazie

che operatore hai?

Ho la 3

…rimosso

chiedi a Billie… è lui l’esperto!!!

Adesso non ricordo se il tuo iPhone e’ italiano o straniero…
Se hai detto “sopratutto per preservare la bb” non può essere che la 2
Cmq prova a fare una cosa,rifai direttamente il jailbreak con redsn0w rc16
Se il tuo iPhone e’ straniero,con bb preservata non puoi ripristinare con iTunes,ti si aggiornerebbe la baseband e addio unlock.

Chiedo venia… nn avevo letto il passaggio…

cancello il mio consiglio!!!

Un attimo JD,se ha l’iPhone straniero con bb preservata e ripristina potrà dire addio allo sblocco della baseband.
Adesso io non ricordo quale sia la sua situazione…

Si si tutto chiaro avevo già studiato la situazione leggendo i vari post.
Tengo il topic in stand-by perchè ora sono a lavoro e farò il tutto domani pomeriggio.
Cmq grazie per l’aiuto e domani farò sapere.

frenaaa!!!

senti prtima billie!!!

L’iPhone è italiano,di regola, preso con la TOP 400 alla 3

Benissimo :slight_smile:
Allora fai esattamente quanto ti ha detto giustamente JD :wink:

EDIT: Potrebbe cmq essere un problema della 3
Prima di fare operazioni di ogni genere ti consiglio di chiamare il tuo operatore e chiedere se magari stanno avendo qualche problemino :wink:

Ok grazie, allora come ho già detto domani procedo e vi faccio sapere cosa è successo.

Ciao e grazie ancora

P.S. Farò come dici e chiamo la 3; ma non mi è mai successo che un operatore mi ammetesse di avere un problema.

Tentar non nuoce ihih :slight_smile:
Magari prova a chiedere se potrebbe trattarsi di in problema legato alla tua sim.
Facci sapere :wink:

Scusate ma con tutti questi edit ho perso un pò il filo.
Dunque il mio iPhone,dovrebbe essere italiano in quanto preso alla 3 con contratto.
A questo punto faccio il ripristino normale tramite iTunes, oppure metto in DFU scarico il firmware originale e infine faccio il ripristino?

Puoi provare tranquillamente con un semplice ripristino da iTunes.
Prima di rifare il jailbreak ti consiglio ti testare la parte telefonica.
Se tutto dovesse procedere bene allora potrai rifare il jailbreak.

Ok ora è tutto chiarissimo. Vi farò sapere.

:wink:

Ri eccomi come promesso per aggiornare la situazione.
Prima di tutto come mi ha consigliato Billie89, ho contattato il mio gestore,cioè la 3,e chiaramente mi hanno detto che nella mia zona non esiste nessunissimo problema.
Detto questo ho fatto il ripristino da iTunes e poi il JB con redsnow.
Risultato? Il cell mi sembra più rapido e veloce nel muoversi tra le varie applicazioni; migliorata la ricezione del segnale e sopratutto è più veloce nel comporre il numero che voglio chiamare;sono sparite le continue disconnessioni che mi perseguitavano da quando avevo fatto il precedente JB con Snowbreeze.
Non so quanti di voi abbiano testato tutti e due i sistemi, ma queste sono le mie prime impressioni.
Qualcun’altro ha avuto i miei stessi riscontri?

Ciao

Perfetto :slight_smile: