JB 4.1 partendo da 3GS 32 gb 3.1.2 jb con blackrain

Ho un 36s 32gb con jb 3.1.2 eseguito con blackrain, e ora volevo passare al 4.1 jb con snowbreeze.

Ho creato correttamente il custom firmware e ho il file ipsw.

Ho messo l’iphone in modalità DFU e una volta che viene riconosciuto da Itunes la modalità DFU seleziono (con shift premuto) il custom firmware da me creato precedentemente.

Parte la PREPARAZIONE al ripristino ma poi mi compare il messaggio di errore 1601. E tutto si blocca li.

Con iReb cosa dovrei fare ora?? Il telefono se lo faccio ripartire premendo i tasti home e accensione, riparte senza problemi, ma alla versione 3.1.2

Grazie a tutti per la collaborazione!!!

A me aveva dato l’errore 1604 e leggendo sul sito Apple, ho scoperto che dovevo lasciare così l’Iphone e, senza chiudere Itunes, dovevo rilanciare il ripristino (shift e ripristina) con la IOS modificata da snow.
Nel mio caso si è trattato di un timeout della porta USB.
Una volta rilanciato, è andato tutto a buon fine.

Io ero nelle tue stesse condizioni di partenza: 3.1.2, vecchio iboot e JB con blackrain (quindi unthetered).

Ora però noto che il ripristino del backup non mi ha ripristinato le fotografie che ho scattato nell’arco di vita del mio iphone (da agosto 2009), circa 600 tra foto e filmati (tutte o quasi di mio figlio piccolo:P).
Se provo a fare un copia incolla dalla cartella del mio pc dove le avevo copiate per sicurezza alla cartella dell’Iphone, non me lo consente.
Uff…

Paolo

Quindi in pratica dovrei provare…provare…provare!!!

L’ho fatto due volte ed è sempre stato uguale!!!

io 3gs 16gb 3.1.2 JB con blackra1n…però nuovo iboot

se provo anche io mi JB tethered oppure rischio di nn iruscire a JB???

Ciao a tutti!!!

Discutendone anche sul sito principale, mi pare di aver capito che l’unico modo che ho per passare al 4.1 jb è di ripristinare prima alla 4.1 originale, e poi passarci la 4.1 creata con snowbreeze!!

Confermate?!?!?!

Ricordo che la mia situazione attuale è 3gs 32gb fw 3.1.2 jb con blackrain

se il 3gs ha il nuovo iboot DEVI essere alla 3.1.2… in caso contrario puoi partire da qualsiasi firmware…

il mio è un vecchio iboot, e sto al 3.1.2 jb fatto a suo tempo con blackrain.

sto provando a caricare da itunes il custom firmware 4.1 che ho creato con snowbreeze ma mi restituisce sempre l’errore 16xx

versione di itunes??

10.0.0.68