JB 3GS 4.3.3 Cydia errori di connessione

Ciao a tutti, dopo mesi di indecisione sono passato da 4.2.1 a 4.3.3, ma eseguendo il JB con Redsn0w RC15 (windows) ho problemi durante l’utilizzo di cydia.

Quando lo apro, il 90% delle volte mi viene una schermata con “impossibile caricare (impossibile trovere un server con il nome host specificato)”.
Ovviamente il collegamente c’è e funziona
Anche quando funziona comunque mi crea problemi, o non installa a priori dicendo che i componenti non sono compatibili (qualsiasi cosa) oppure se installa non va a buon fine dando errori tipo: “netdb open nodename nor servname provided”

Tra le altre cose si mangia la batteria come una tarma affamata all’ikea :))

Qualcuno mi aiuti, altrimenti stasera faccio il downgrade al 4.2.1

Rifai il jailbreak con la rc16
Non hai bisogno di ripristinare.
Riesegui solo il jailbreak,questa volta levando la spunta da INSTALL CYDIA (hai già Cydia installato)

Appena rifatto il JB con la RC16 di Redsn0w, senza rifare il ripristino tutto da capo e non selezionando la casella per installare Cydia, ma non è cambiato niente :frowning:

AGGIORNATO:
Ho ri ri fatto il JB con la RC16 ma smarcando la casella INSTALL CYDIA, ora cydia parte e non da più l’errore di connessione, ma rimane l’errore: “netdb open nodename nor servname provided”

Per fare un esempio, installando SbSettings deve installare una serie di voci, e ad un paio di quelle risponde con quel errore, compromettendo l’installazione.

grrr

Consigli?

Hai installato qualche repo in particolare?

ne avevo una inserita si, ora ho provato a levarla ma non cambia

E’ un errore temporaneo,non toccare nulla,si risolverà da solo.
Se proprio non vuoi aspettare ripristina da iTunes a IOS 4.3.3 e poi riesegui il jailbreak

Nel caso ci provo stasera, ora mi serve il telefono funzionante.
Comunque grazie per ora e ti farò sapre

Prego :wink:

Niente da fare… anzi pure peggio…
Ho ripristinato il firmware da zero, ad iphone pulito ho Jailbreakkato con Redsn0w RC16, non ho aggiunto nessuna repo personale… ma quando apro cydia (in qualsiasi finestra) mi da l’errore “impossibile caricare (impossibile trovere un server con il nome host specificato)”

La cosa terribile è che ora non riesco piu nemmeno a fare il downgrade al 4.2.1 con cui mi trovavo da dio.
Sig… i need cydia!!

Leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67640-durata-batteria-iphone-4-fw-4-3-3-secondo-jb-che-si-sceglie-2.html

Un utente aveva il tuo stesso problema,e’ semplicemente un errore temporaneo dei server,non devi fare nulla,non serve a niente fare un downgrade.

Ok provo ad aspettare, anche se è da ieri alle 14 che lo fa :slight_smile:

Non penso ci sia molto da fare,visto che hai già ripristinato e rifatto il jailbreak.
Puoi provare a usare un’altra connessione wifi…
Ma non penso proprio sia questo il problema.

News!
Il problema è rimasto utilizzando il wifi, ma non lo fa se vado su rete 3G… misteri delle connessioni e del JB.
In ogni caso, la cosa importante è il risultato! e sono riuscito ad installare quello che mi serviva :slight_smile:
Il prossimo step è comprare un ipad2 ed aspettare il JB :stuck_out_tongue:

Grazie dell’attenzione Billie :slight_smile:

Prego :wink:

anche a me!!!