JailBrk 3G da Linux e installazione Android

Ciao a tutti,
apro un 3D perché tra gli esistenti che ho letto non ho trovato quel che cercavo.

ho un iPhone 3G sul quale vorrei installare Android in parallelo al sistema Apple.

mi sono un po documentato e ho visto che è possibile farlo installando OpeniBoot, dopo aver fatto il Jailbreak del dispositivo.

problema:

Farei tutta l’operazione da un portatile con sistema operativo Ubuntu 12.04 - Linux (iTunes non installato)

  • il firmware iPhone 3G è il 4.2.1 -

Cercando in rete finora non son riuscito a farlo, nemmeno il JB.

Per il JB ho provato con Redsn0w per Linux (ma non riconosce o non sa trattare il firmware sul file “iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw”
e neppure con Greepois0n per Windows che facevo girare su Linux con Wine, libreria Windows per Linux.

intanto vi chiedo:

  • qualcuno ha già installato Android su iPhone? Funziona? Come ci si è trovato? (suppongo sia lento, dato che iPh3G è lento, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti firmware, ma quello mi interessa poco).

  • qualcuno ha idea di come uscire da queste complicazioni?

L’articolo che ho letto in home page su questo sito la descrive come un’operazione fattibile e anche piuttosto semplice, se fatta da Mac o da Win.

Grazie a tutti.
Buona serata.

JailBrk 3G da Linux e installazione Android

Semplice,serve iTunes per i drivers necessari a far funzionare redsn0w

Il mio consiglio?
Esegui il jailbreak con un pc Windows o Mac

Fatto il jb installare quel pacchetto da cydia non sara’ difficile :wink:

Grazie mille!

Ecco la gabola: in effetti avevo installato iTunes per Win, eseguito da Wine, ma è stato a dir poco disastroso. Non solo perché non riconosceva il dispositivo. Andava tutto male, insomma.

Aspetterò quindi di tornare a casa (per Natale) e farò il JB dal Mac.

Ultima cosa:
Ho ripristinato il telefono poco tempo fa ed effettuato nuovamente l’attivazione da iTunes (da PC però).
Ora vedo che all’accensione mi compare un banner che dice “Attendo attivazione - potrebbe richiedere qualche minuto”.
Deduco che l’attivazione non sia andata a buon fine, per qualche motivo (sul momento dell’attivazione non m’era parso però)

il JB è subordinato all’attivazione del telefono?

grazie ancora.

JailBrk 3G da Linux e installazione Android

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Italiano

JailBrk 3G da Linux e installazione Android

Ok,devi inserire la SIM,connettere l’iPhone al pc,aprire iTunes e procedere con i passaggi di attivazione :wink:

perfetto, grazie mille.

JailBrk 3G da Linux e installazione Android

Prego :wink: