jailbrek e mancata sospensione automatica 3gs

Ciao a tutti, ho letto e fatto ricerche ma non ho trovato nessuno con il mio problema. Il problema è il seguente: il mio 3gs con firmware 3.0.1 jaibrekkato non entra più in modalità sleep (non si blocca più automaticamente), e resta quindi sempre con lo schermo acceso. Se lo blocco manualmente lui resta bloccato ma se mi arriva un sms oppure un avviso del calendario, lui si riaccende e resta acceso. questo fa sì che la batteria duri 3 ore se non me ne accorgo.
ho ripristinato una prima volta e impostato come nuovo dispositivo in itunes, ho installato le app che avevo prima e il problema si è ripresentato.
Ho rispristinato una seconda volta installando solo winterboard, backgrounder, 6 icondock e dopo l’apertura di winterboard per impostare un tema (molto semplice, solo sfondo e icone) il problema si è ripresentato. Ho disinstallato winterboard e il problema è rimasto. ho installato quindi autolock toggle su sbsettings ma non ho risolto nemmeno così.
Ho quindi ripristinato una terza volta e non ho eseguito il jail… l’iphone funziona correttamente (fw 3.0.1). Mi pare evidente, correggetemi se sbaglio, che al momento del jail e dell’installazione di qualche repository o app di cydia venga modificato / danneggiato qualche file che regola il blocco automatico del dispositivo. C’è qualcuno che conosce il modo di editare tale impostazione o comunque di visualizzare il file in questione? qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha individuato da cosa dipende?

grazie in anticipo per l’aiuto

ecco perchè io aspetto SEMPRE prima di installare un nuovo FW o a fare il JB…

Cmq… é evidente che ci sia qualche conflitto (o qualche mala impostazione, hai controllato?) …

L’unica cosa che mi viene da suggerirti, se non hai un bisogno ESTREMO del JB, è di non fare il JB asd

ma l’iphone era già jailbrekkato da tempo e quello che avevo installato ultimamente non l’ho rimesso dopo i vari ripristini. sembra invece qualche aggiornamento di cydia (mobile substrate o altro, vada in conflitto con qualcosa di vecchio). Per quello chiedevo se a qualcun’altro era capitato.

era jb da tempo… ma col FW precedente…

Qui stiamo parlando di un fw nuovo…

ho letto in giro che potrebbe essere 6dockicon. adesso provo e vi faccio sapere.