jailbrek 2.1 nessuna applicazione valida

Ho effettuato un jailbre su iphone 3g firm 2.1 ma ho provato a istallare ibluetooth ma niente non parte,dopo provo per inserire applicazione da appstore niente dice che il sistema operativo dell iphone e troppo vecchio.Vorrei aggiornarlo al 3.0 ma come faccio??Da itunes mi da solo l’ultimo firm.E poi un altra cosa e possibile che il film sia troppo vecchio e quindi ibluetooth non vada?E un altra cosa se aggiorno perdo le foto?non quelle scattate con iphone quelle aggiunte.Scusate per le tante domande,ma iphone e di un amico altrimenti,io avrei provato e rischiato,ma visto che non mio voglio informarmi prima di prendere decisioni.

Le foto, musica, rubrica rimangono nel backup che fa itunes, una volta aggiornato il telefono al nuovo firmware con una sincronizzazione ritorna sopra l’iphone.
Ibluetooth funziona su firmware dal 3.0 , su quello che hai tu non gira.
Per aggiornarlo se vuoi mettere la versione 3.1.2 basta ripristinare da itunes.

Ecco io invece vorrei aggiornarlo alla 3.0,mi sono portato avanti scaricando gia il firm 3.0 dalla vosta guida.Ma ora come lo aggiorno?Perchè da come ho capito,si apre itunes,ma secondo me mi farà aggiornare direttamente alla 3.1.2.Poi il jailbreak 3.1.2 si fa solo con mac,oppure si fa anche su windows??

ma come faccio ad aggiornarlo al 3.0 e non al 3.1.2