jailbreakme: due domandine stupide

ciao ragazzi volevo jailbreccare il mio iphone 3gs con su il firmware 4.0.1…
ho letto quello che bisogna fare, so che è piuttosto semplice: un semplice slide to unlock, però mi sembra di aver letto che bisogna fare un backup e poi ricaricare il tutto. ciò significa che quando jailbrecco dal sito poi mi cancella tutto quello che ho su, presumo… il fatto è che collegando l’iphone al pc, facendo tasto destro, non vedo “esegui backup” e quindi come si fa?
scusate se è già stato chiesto mille volte, ho provato a cercare informazioni ma nada…

Quando effettui il jailbreak non viene cancellato nulla! Fatti comunque un backup prima di andare su jailbreakme.com, collegando l’iphone con itunes, poi fai un bello slide to unlock :wink:

Non ti cancella nulla però è consigliato fare una sincronizzazione e un backup per sicurezza (tocca ferro eh haha), per farlo ti basta semplicemente collgare l’iPhone al PC e fare una normale sincronizzazione. Con quella farà in automatico anche il backup dopodichè sei pronto per jailbreakkre!

scusate ma nella guida che ho letto (GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G) dice che bisogna ripristinare i dati… ma se guardo su itunes l’ultimo backup che mi ha fatto è di un mese fa, sebbene sincronizzi l’iphone ogni giorno: non vorrei avere un iphone vuoto e ripristinare i dati di un mese fa…