ragazzi io ho un iphone americano sbloccato di fabbrica con iOS 4.0.1 ( la baseband non so come si vede )… ora siccome avevo in mente d fare un upgrade ad iOS 4.1 o 4.2.1, corro qualche rischio?? qualcuno poi potrebbe passarmi una guida completa e dettagliata??
se il tuo iphone non è simlocked puoi farlo occhio però che se non hai l’ecid del 4.1 puoi mettere solo il 4.2.1, discorso diverso è se è simlocked in quanto aggiornando bloccheresti la parte telefonica e ad oggi non c’è lo sblocco.
scusa sono ignorante in materia… cos’è l’ecid??
è un file che contiene un codice firma che ti permette di reinstallare firmware precedenti a quello ripristinabile su itunes, in quanto apple senza quello permette il ripristino solo del 4.2.1
e come faccio a sapere se lo ho??
già questa domanda fa capire che non ce l hai perchè un operazione che devi fare tu…se non sai come farla è perchè non hai nessun ecid
e cm lo creo allora?? xD
non puoi fare nulla…non si crea quel file
ora l unica cosa che puoi fare è incominciare a salvare quelli che sono salvabili…ovvero quello del 4.2.1 non ti serve a nulla per ora ma in futuro quando usciranno nuovi firmware ti garantiranno la possibilità di tornare al 4.2.1, per salvarlo scarichi tinyumbrella attacchi il telefono al pc e una volta riconosciuto dal programma clicchi su save my shsh.
ora che ci penso mia sorella ha il 4.1… posso fare qualcosa??
no…non c’entra nulla il firmware che hai sul telefono conta quale firmware certifica apple su itunes per il recupero dell ecid, e poi ogni telefono ha il suo ecid univoco
e il 4.2.1 è peggio o meglio del 4.1??
non hanno sostanziali differenza, forse nel 4.2.1 è migliorata leggermente (e sottlineo leggermente) la batteria e c’è qualche funziona nuova tipo airprint
e si può jailbreakare untethered??
si parli del 4.2.1 puoi farlo untethered solo avendo un mac e l’ecid del fw 4.2 rc3 se no puoi farlo solo tethered
no non ho mac… e per farlo untethered con windows quanto bisogna aspettare??
bella domanda…tempi di rilascio precisi nons e ne hanno di sicuro non manca molto
speriamo esca settimana prossima così il jb me lo fa mio cognato che è esperto xD
appena esce troverai la guida e tutto quello che serve sul blog di iphoneitalia
ok =D però sai ho paura di farlo da me perché non ne sono sicuro al 100% che il mio iphone sia sbloccato di fabbrica perché me l’hanno regalato… quindi ho paura che cambiando firm si riblocchi…
esistono due tipi di iphone quelli simlocked che vengono venduti in alcuni paesi esteri e che per essere usati con tutte le sim necessitano di apposita procedura di sblocco quelli factory unlocked che funzionano con tutte le sim.
Se hai un iphone che funziona con le sim italiane senza aver su il jailbreak (cydia) vuol dire che non hai problemi poi anche in eventuali aggiornamenti.