jailbreak

:shocked: Sono nuovo quindi anzitutto ciao a tutti i presenti.
Non ho ancora capito per prima cosa come fare a scrivere un nuovo messaggio postato da me e non come risposta ma, tralasciando questo problema che, con il tempo eviterò, vorrei capire una cosa molto semplice.
Ho letto che un iphone acquistato in italia non ha bisogno di alcun sblocco e, se l’informazione è esatta eccoci alla seconda domanda. il Jailbreak come lo reperisco? cosa devo fare? è un software che si installa in automatico su iphone mediante appstore o cosa? come lo metto dentro iphone?
Scusate le domande molteplici inerenti sempre allo stesso argomento ma, fino ad oggi ho sempre e solo letto che tale applicazione serve ad una certa cosa ma, mai letto come installarlo se partendo da pc per poi trasferire tramite itunes su iphone oppure direttamente da iphone e come.
Potreste aiutarmi perfavore? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao, benvenuto!

beh hai appena postato un tuo messaggio! :slight_smile: eheheh

il jailbreak, come avresti scoperto con una ricerca, è una procedura che permette di modificare il firmware dell’iphone in modo da poterci installer applicazioni di terze parti non autorizzate, quindi non proveniente da app store.

si fa usando pwnage e winpwn, ma per il momento consigliamo di aspettare l’uscita di installer 4

Infatti so cos’è ma quello che mi chiedo è come faccio a tirarlo fuori e se da pc oppure da iphone direttamente. Ed una volta fatto il download come faccio ad installarlo?
Una volta tirato fuori questa procedura se non ho capito male dovrebbe apparire l’icona sull’ iphone di installer o cydia.
Ho questo problema inizilae che, direi è la fondamenta

si tratta di scaricare winpwn (se hai windows, altrimenti pwnage), creare un custom firmware e quindi procedere con il jailbreak. in quesot modo viene installato automaticamente cydia e, quando uscirà, installer 4.

micro domanda per nico: qnd uscirà pwnage con installer 4.0 , voi posterete sia la guida ché il programma??grasias!:smiley:

winpwn non riesco a torvare una versione buona

Nico ad un mio post mi scrive "si tratta di scaricare winpwn (se hai windows, altrimenti pwnage) avendo windows ho scaricato winpn ma è corrotto DOVE LO TROVO? GRAZIE PER CHI MI RISPONDE. Poi mi scrive ancora “creare un custom firmware e quindi procedere con il jailbreak” Anzitutto cosa intendi per creare un custom?. ed altra cosa importante che ancora non ho capito, scaricando il programma su pc ovviamente farò l’operazione con il pc, ammesso e non concesso che riuscirò, mi chiedo come faccio a portare il tutto su iphone?
Scusa se sono così insistente ma, è il primo ingranaggio della ruota di questo immenso mondo per me e, se non riesco a risolvere almeno questo problema sicuramente non potrei andare avanti.
Grazie a chi mi saròà davvero di aiuto. PS.Non scrivete mai risposte dando per scontato che un utente sappia esattamente come muoversi, talvolta domande stupide come le mie devono lasciar presupporre che si è proprio a digiuno e, grazie a forum post o quant’altro si può migliorare e, permette ad altri a migliorare a loro volta :thumbsup::thumbsup:

certo, sia la guida che il programma

winpwn lo trovi sul sito ufficiale Main Page - WinPwn, se lo hai scaricato da li allora risacricalo di nuovo, a me funziona.
Creare un custom firmware significa prendere il firmare originale della Apple e customizzarlo in modo da poterlo usare senza attivazione e con implementato Cydia (e installer) che consentono di installre applicazioni gratuite non presenti nell’appstore. Pwnage e winpwn sono i programmi che consentono di customizzare il firmware tramite semplici procedure. Per portatlo poi su iphone ti basta fare un ripristino tenendo premuto il tasto shift.

Cmq se non sei pratico è meglio che aspetti domani quando pubblicheremo una guida dettagliata! Inoltre le risposte che diamo presuppongono non che l’utente sia gia esperto ma che ABBIA USATO IL TASTO CERCA, dato che se lo avessi fatto avresti trovato tutte le info che ti ho dato.