Jailbreak untethered iPhone 3GS con iOS5

Navigando su google ho trovato l’atteso jailbreak untethered solo per iPhone 3GS “old bootrom” da un sito abbastanza accreditato e che non riguarda minimamente il fake di “fastrain”… Qualcuno ha provato e sa darmi qualche notizia? Posso aggingere il link del sito se necessario…

Confermo. L’avevo già provato qualche giorno fa con il mio (ex) 3gs.

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk

Quindi funziona?

Si si, però assicurati di avere la vecchia bootroom.

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Usa questo

Ciao a tutti, non volendo aprire un’altra discussione con uguale titolo mi permetto di chiedere, se è possibile l’untethered con il 3gs vecchio boot. fino ad ora ho trovato solamente il tethered, ma leggendo altre discussioni un moderatore scrisse che per ios5 l’untethered è disponibile solo per il 3gs con vecchio boot. grazie

SI. Questa con il mio ha funzionato.

La procedura giusta per aggiornare il 3GS straniero oldbootrom a iOS 5 preservando la baseband, con jailbreak untethered e sblocco della parte telefonica e’ questa:

Avviare sn0wbreeze 2.8b8, cliccare OK e poi CLOSE CREDITS, freccia blu in basso a destra per selezionare il fw iOS 5 originale. Scegliere EXPERT MODE, doppio click su GENERAL, abilitare la voce “Activate The iPhone [Hactivate]“, tutto il resto di default. Tornati sulla schermata principale, cliccare BUILD IPSW per creare il fw custom. Una volta creato mettere l’iPhone in modalità DFU, si avvia il processo di iREB in automatico). Quando esce il messaggio OK potete ripristinare da iTunes il custom fw che avete appena creato. Mi raccomando, attenzione a ripristinare il custom fw e non quello originale altrimenti perderete la baseband!!
Il telefono si riavvia e non chiede la SIM americana, ma ovviamente la parte telefonica e’ bloccata. A questo punto bisogna installare da Cydia ultrasn0w e per recuperare tutti i dati resta solo da fare un restore dell’ultimo backup da iTunes.

Ho usato iDetector e mi ha detto che è new boot… Però la 4° e 5° cifra del numero di serie sono 1 e 5 quindi dovrebbe essere old boot… A chi credo ad iDetector o al seriale?

Io non ho un 3gs straniero quindi eliminando la parte dello sblocco devo creare un custom firmware e poi installarlo tramite itunes come di norma?? grazie

Aggiorna ad iOS 5.0, poi scarica RedsnOw 0.9.9b6 e fai il jailbreak.
RICORDATI, però, quando il programma ti chiede se il 3GS ha nuova bootroom di cliccare su “No”.

Se il programma ti ha detto in quel modo puoi fidarti.
Attendi come tutti :wink:

Salve ma il jb è solo per iphone 3gs stranieri? la mia ragazza ha un 3gs con vecchio boot così gli ha detto iDetector quindi posso fargli un jb untethered?? per farlo uso Redsn0w 0.9.9b7?? mi potete dire come fare o una guida da seguire?

Si,allora può fare il jb untethered.
Basta collegare l’iphone a redsn0w 0.9.9 b7 e cliccare su “Jailbreak”
Non necessiti di guide :wink:

idetector per vedere se il Bootrom è vecchio o nuovo.

Poi segui questa guida per il JB.

Grazie mille per la delucidazione ,ora mi ramane solo trovare il tempo di farlo :slight_smile:

Prego :wink:

so che è una domanda banale ma visti i miei trascorsi passati di casini su casini con il JB, io che ho 3GS old boot straniero vorrei fare il JB Unthetered di iOS5! Qui avete parlato a lungo di come fare ma un link di una guida passo passo c’è? xk non ho capito se bisogna usare sn0wbreeze o RedSnow!

ok scusate ma sono un po’ rinco! Mi sono accorto ora che c’è un link qui sopra :stuck_out_tongue:

E’ la stessa del jb tethered,usa redsn0w 0.9.9 b7
Per iPhone 3GS old bootrom e’ untethered

ok grazie! Ma essendo straniero per preservare la baseband devo prima farmi il custom firmware e poi usare la procedura di JB con redsnow? mi spiego meglio: ricapitolando il mio 3GS è STRANIERO, old bootrom; Voglio quindi preservare la baseband e fare il JB. Quindi devo RIPRISTINARE col Custom Firmware ad iOS 5 (finora ero fermo al 4.0.2) preservando così la baseband. Successivamente collego l’iPhone e faccio partire redsnow 0.9.9b7 che mi installa cydia e da li installo ultrasnow e così sono a posto! Dovrebbe andare bene no?