jailbreak untethered e dati telefono

Ciao a tutti mi accingo per la prima volta a fare il jailbreak untethered del mio 3gs con firmware 5.0.1. Volevo sapere una cosa.
Una volta jailbreakkato il sistema, i dati del mio cell (rubrica, messaggi, app, configurazioni) andranno a sparire? Ogni volta devo rifare tutto da capo?

No non sparirà nulla…ti verra solo aggiunto cydia
Nient altro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi mi stai dicendo che posso andare tranquillo?
Se io faccio un backup del telefono e poi l’installazione di cydia non va a buon fine, posso fare un ripristino?

Si esatto

Si vai tranquillo…

Fai un backup dati…in caso di problemi ripristina tranquillamente in dfu

E reinserisci il backup…dopodiché effettua nuovamente il jb…

Ma non penso proprio avrai problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Panico!

Ciao a tutti! Anche io ho fatto il jb del 5.0.1, ma ho fatto la cosiddetta ca***ta: non so perchè ma itunes non riusciva più a fare il backup ultimamente quindi prima di procedere col jb sono entrato con iexplorer e ho salvato manualmente tutti i vari file di rubrica, sms, note ecc… Il problema è che ora, anche se vado a spostare i file di nuovo nelle normali directory iphone il sistema non me li legge… Che devo fare? ifile mi crasha all’avvio ma dicono sia un bug dovuto al nuovo jb quindi sto accedendo con myfile… ho trovato in un forum che potrebbe risolvermi il problema cambiare l’autorizzazione a 777 ma nel momento in cui lo faccio e schiaccio “done” mi torna all’originale (0644)… altri dicono che sia dovuto al fatto che ho fatto il backup via usb e non via wifi e che quindi ora dovrei loggarmi come utente mobile e non come utente root, ho provato a cambiare il valore ma non ho avuto risultati… Che devo fare? Sono davvero preso male… :crying: Se qualcuno riesce a risolvermi qst problema avrà la mia gratitudine eterna (ok, so che è poco ma non ho molto altro da offrire… :D) Grazie mille! A presto!

potrebbe essere qualche problema di file corrotti… questo ti è successo forse perchè nn avevi installata l’ultima versione di itunes…
credo proprio ke dovrai mettere in DFU (link presente nella mia firma) e quindi ripristinare come nuovo dispositivo.
dopodichè dovrai rieffettuare il jailbreakcon il nuovo redsbow rilasciato oggi stesso

Ok più tardi provo… Ma dici che ripristinando dovrei riuscire a fargli riconoscere i vari addressbook, sms.db ecc?

ripristinando come nuovo no… ma nn potrai riprendere il backup visto ke nn lo hai potuto eseguire… dovrai impostarlo come nuovo… quindi come se lo avessi appena scartato!!

mi sembra assurdo però, i file dei dati li ho fisicamente, deve pur esserci un modo per faglieli leggere…

lo so ke li hai, ma come ti ho scritto prima potrebbero essere corrotti, e quindi nn utilizzavbili… ecco perchè ti ho scritto così… cmq magari aspetta qualcunaltro anche se credo ke ti daranno la mia stessa risposta!

Sono colui che ha aperto il post.
Volevo chiedere… una volta jailbreackato il telefono, le nuove app/funzioni/impostazioni cydia installate in caso di aggiornamento del software andranno a sparire? Quindi ogni volta devo ripartire da 0? Il backup di itunes non fa il backup di cydia?
Le app/funzioni/impostazioni ufficiali invece rimangono?

Esatto,dovrai reinserire tutto ciò che riguarda cydia.
Puoi usare qualche programma dello store alternativo per poter eseguire il backup dei pacchetti di cydia (trovi tutto sul blog)
Il mio consiglio pero’ e’ quello di reinserire tutto manualmente per evitare problemi di incompatibilità