jailbreak+unlock 3gs

Ciao a tutti!

ho comprato qualche giorno fa un iphone 3gs 8gb dall’america,avevo un iphone 2g ma mi si era rotto e oramai dopo quasi 6 mesi ne sentivo troppo la mancanza e ho deciso di prendere questo:D:)

ho letto qui sul forum tante discussioni su come fare il jailbreak e l’ unlock, infatti il telefono in questione è bloccato at&t (non è sotto contratto)

ho letto che ci sono diversi modi di fare il jailbreak e l’ unlock ma ho ancora molta confusione in testa perchè leggo di baseband ipad ecc…

qualcuno mi spiegheebbe gentilmente come capire che baseband è presente sul cellulare e come effettuare il jailbreak e l’ unlock,contando che il cellulare mi servirebbe tanto anche come navigatore e quindi ci tengo molto al gps (ho letto che con baseband 6,15 se non sbaglio,dell’ ipad, il gps smette di funzionare :crying::crying::crying:

quindi bisogna evitare di aggiornalo o cosa,non ho capito:crying:

qualcuno potrebbe spiegarmelo? spiegarmi anche come fare? grazie mille:):):slight_smile:

Nicolò

Purtroppo per sbloccarlo dovrai montare la suddetta baseband
Qui c’è la procedura:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
http://www.iphoneitalia.com/ih8sn0w-rilascia-ireb-rc4-214756.html poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-4-1-con-sn0wbreeze-2-1-windows-168536.html

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate The iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
http://www.iphoneitalia.com/guida-aggiornare-e-sbloccare-la-baseband-06-15-su-iphone-3g3gs-utilizzando-redsn0w-mac-windows-174770.html
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

cavolo se è complesso,quando avevo sbloccato l’iphone 2g era moooolto piu facile! :slight_smile:

cosi però gli metto la baseband 6.15 e ho letto che con questa baseband si hanno problemi col gps,sono stati risolti? :slight_smile:

No,non sono stati risolti.
Cmq non e’ complesso,e’ piu’ facile a farlo che a dirlo :slight_smile:

e non c è un altro medoto per sbloccarlo,magari con un altra baseband per mantenere il gps in funzione? :slight_smile:

No,purtroppo no

peccato :frowning:

ma si prevede qualche aggiornamento per risolvere il problema? :slight_smile:

no

Si era accennato a qualcosa,per adesso pero’ non si hanno nuove notizie…

ok :frowning:

ho trovato questo:

Rimosso

può far sperare bene o è una bufala? :slight_smile:

scusate non sapevo non potessi mettere link esterni :wink:

comunque se non ho capito male da quello che mi avete detto l’unico modo per fare l’unlock dell iphone 3gs è aggiornarlo alla baseband 6.15 sacrificando però fino a aggiornamenti,il gps.
giusto? :frowning: :frowning:

Nico, ieri ti ho chiesto piu volte di leggere il regolamento… non lo hai fatto.

è vietato inserire link esterni… LEGGI IL REGOLAMENTO

guarda che non mi ha detto niente a me ieri,mi sono iscritto oggi :slight_smile:

cmq una lettura adesso gliela do :wink: :slight_smile:

ops hai ragione mi sono iscritto ieri,ma di leggere il regolamento non me lo avevi mai detto,comuqneu hai ragione,sono io che nella foga non l’ ho letto :wink:

mi è arrivato, il firmware è 4.3.5 e la baseband è 05.16.02 il procedimento è lo stesso che mi hai detto prima? scusa se sono pensate ma spero sempre nell eccezzione che mi permette di usare il gps :slight_smile:

Nessuna eccezione

ok allora mi do da fare,scusa ancora se sono pesante e grazie mille :wink:

che snowbreeze devo scaricare per il downgrade dell firmware 4.3.5 perchè nella pagina che mi hai mandato c è per il firmware fino a 4.3.3
? gracias :wink:

Devi ripristinare a iOS 4.1 non a iOS 4.3.5
Usa solo la guida che ti ho scritto

come faccio a ripristinare a ios 4.1 partendo da ios 4.3.5? :slight_smile: :slight_smile:

Basta che segui la guida di sopra xD

allora non ho capito :frowning:

devo usare snowbreeze giusto? :slight_smile: però non lo trovo per la versione 4.3.5,ne uso un altra? :slight_smile: