jailbreak+unlock 3gs

Ciao a tutti!

ho comprato qualche giorno fa un iphone 3gs 8gb dall’america,avevo un iphone 2g ma mi si era rotto e oramai dopo quasi 6 mesi ne sentivo troppo la mancanza e ho deciso di prendere questo:D:)

ho letto qui sul forum tante discussioni su come fare il jailbreak e l’ unlock, infatti il telefono in questione è bloccato at&t (non è sotto contratto)

ho letto che ci sono diversi modi di fare il jailbreak e l’ unlock ma ho ancora molta confusione in testa perchè leggo di baseband ipad ecc…

qualcuno mi spiegheebbe gentilmente come capire che baseband è presente sul cellulare e come effettuare il jailbreak e l’ unlock,contando che il cellulare mi servirebbe tanto anche come navigatore e quindi ci tengo molto al gps (ho letto che con baseband 6,15 se non sbaglio,dell’ ipad, il gps smette di funzionare :crying::crying::crying:

quindi bisogna evitare di aggiornalo o cosa,non ho capito:crying:

qualcuno potrebbe spiegarmelo? spiegarmi anche come fare? grazie mille:):):slight_smile:

Nicolò

Purtroppo per sbloccarlo dovrai montare la suddetta baseband
Qui c’è la procedura:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate The iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

cavolo se è complesso,quando avevo sbloccato l’iphone 2g era moooolto piu facile! :slight_smile:

cosi però gli metto la baseband 6.15 e ho letto che con questa baseband si hanno problemi col gps,sono stati risolti? :slight_smile:

No,non sono stati risolti.
Cmq non e’ complesso,e’ piu’ facile a farlo che a dirlo :slight_smile:

e non c è un altro medoto per sbloccarlo,magari con un altra baseband per mantenere il gps in funzione? :slight_smile:

No,purtroppo no

peccato :frowning:

ma si prevede qualche aggiornamento per risolvere il problema? :slight_smile:

no

Si era accennato a qualcosa,per adesso pero’ non si hanno nuove notizie…

ok :frowning:

ho trovato questo:

Rimosso

può far sperare bene o è una bufala? :slight_smile:

scusate non sapevo non potessi mettere link esterni :wink:

comunque se non ho capito male da quello che mi avete detto l’unico modo per fare l’unlock dell iphone 3gs è aggiornarlo alla baseband 6.15 sacrificando però fino a aggiornamenti,il gps.
giusto? :frowning: :frowning:

Nico, ieri ti ho chiesto piu volte di leggere il regolamento… non lo hai fatto.

è vietato inserire link esterni… LEGGI IL REGOLAMENTO

guarda che non mi ha detto niente a me ieri,mi sono iscritto oggi :slight_smile:

cmq una lettura adesso gliela do :wink: :slight_smile:

ops hai ragione mi sono iscritto ieri,ma di leggere il regolamento non me lo avevi mai detto,comuqneu hai ragione,sono io che nella foga non l’ ho letto :wink:

mi è arrivato, il firmware è 4.3.5 e la baseband è 05.16.02 il procedimento è lo stesso che mi hai detto prima? scusa se sono pensate ma spero sempre nell eccezzione che mi permette di usare il gps :slight_smile:

Nessuna eccezione

ok allora mi do da fare,scusa ancora se sono pesante e grazie mille :wink:

che snowbreeze devo scaricare per il downgrade dell firmware 4.3.5 perchè nella pagina che mi hai mandato c è per il firmware fino a 4.3.3
? gracias :wink:

Devi ripristinare a iOS 4.1 non a iOS 4.3.5
Usa solo la guida che ti ho scritto

come faccio a ripristinare a ios 4.1 partendo da ios 4.3.5? :slight_smile: :slight_smile:

Basta che segui la guida di sopra xD

allora non ho capito :frowning:

devo usare snowbreeze giusto? :slight_smile: però non lo trovo per la versione 4.3.5,ne uso un altra? :slight_smile: