Jailbreak tethered Iphone 3GS FW 4.2.1 Ok, FINALE per Mac

Dopo molti problemi riscontrati da alcuni utenti ed anche a me, ho deciso di mettermi li sotto e studiare la cosa per benino, tramite questa guida quà che non è del tutto esatta e tramite anche quest’altra guida quà sono riuscito a venirne a capo, testata da me funziona, infatti il problema principale era che l’icona di cydia era bianca e non si apriva.
Di seguito vi dico quello che dovete fare tramite i passaggi precisi presi dalle 2 guide precedentemente citate:

Iniziate col seguire questa guida quà che è abbastanza chiara quindi non sto a rispiegarla da capo, poi arrivati al punto di decidere cosa installare visto che non fa installare più cose contemporaneamente voi spuntate solamente Install Cydia e poi cliccate next e continuate, a questo punto saltate a questo punto della guida:
“Una volta completate le modifiche, cliccate su Next. Ora dovrete impostare manualmente il vostro dispositivo in modalità DFU. Redsn0w vi guiderà nella procedura: sarà necessario premere il tasto Power per 5 secondi, Home + Power per 10 secondi e solo Home per 15 secondi.”
Fate tutto come dice la guida stessa fino alla fine, poi avrete il cell con cydia ma bianco! e non funzionante.

Dunque voi ora andate quà e andate subito a questo punto della guida, ovvero a metà del punto 4:
A questo punto lanciamo di nuovo Redsn0w, seguiamo gli stessi step indicati nel punto 2 e 3 facendo attenzione, però, a non spuntare la voce “Install Cydia” e ad attivare, invece, l’opzione “Just boot tethered right now”. In questo modo, dopo aver impostato nuovamente in DFU l’iPhone, esso si riavvierà e potrete utilizzare Cydia."

Quindi in poche parole riaprite redsn0w, riselezionate sempre il FW 4.2.1 scaricato all’inizio di tutto e procedete col farlo verificare da redsn0w, ma a quel punto NON spuntate cydia ma spuntate “Just boot tethered right now” e continuate come al solito fino a quando l’iphone non eseguirà un riavvio e vi ritroverete sempre cydia ma con l’icona a posto e funzionante. Dopo ciò fermatevi qui, non andate avanti con l’ultimo punto dell’ultima guida che vi ho linkato.

Direi di aver detto tutto se avete ulteriori problemi sono sempre disponibile, se invece ho sbagliato qualcosa io fatemelo notare pure che modifico.

È giustissimo!! Lo dicevano anche nelle videoguide se nn sbaglio…

Non ne ho idea, io mi basavo sulle nostre guide, ma poi ogni volta veniva l’icona di cydia bianca, e dunque non andava bene, è che nella prima guida fatta non è mai stato specificato che bisognava rifare l’operazione 2 volte ma cambiando l’oggetto da installare, dopo l’altra guida di oggi mi sono illuminato e ho riprovato!

Niente da fare.. ho seguito il tuo consiglio, prima anche a me appariva cydia bianca, ma adesso mi rimane l’ananas bloccata e non si riavvia..
Se lo faccio ripartire riparte come os tradizionale con l’icona di cydia che non parte.. flasha per una volta e basta.. ho ripetuto il passaggio di installazione piu volte. come rimuovo cydia ?

Per rimuovere cydia devi ripristinare

Giusto, comunque è strano che non ti vada, a me è l’unico modo in cui va…ed è andato al primo colpo… non so che dirti, anche perchè se hai ripetuto l’operazione più volte dubito che te abbia fatto più volte una probabile cosa errata

Ciao scusa io ho seguito tutto, funzina tutto, macome faccio a sincronizzare il mio iphone sbloccato? Quando lo collego si blocca un’altra volta, come posso fare a sincronizzarlo senza itunes? Grazie

ciao un dubbio per me Matt io che ho un 3gs untethred vecchi boot dovrei faRE la stessa operazione .perke’ anche io mi trovo nella stessa condizione con cydya bianco e k crasha

allora sono riuscito a visualizzare l icona di cydia rifacendo il jb e spuntando Just boot tethered right now (va fatto anche per chi iphone untethred questa operazione?) solo che dopo aver scelto le seguenti opzioni tra user- hacker- e developer e poi di seguito complete upgrade al riavvio dell iphone se tento di aprire licona di cydia/safari con due aggiornamenti crasha di nuovo dove sbaglio grazie

una curiosita’ possibile avendo un iphone421 jb vecchio boot quindi untethred che devo usare redsnow per riavviarlo ogni volta e altra cosa strana alcune apploicazioni nn me le fa installare mi esce un avviso che dice che ho un ios troppo nuovo per alcune applicazioni volevo installare sbsetting winterboard

Il tuo jb e’ tethered…molte applicazioni non sono state aggiornate all’ultimo iOS

Se hai un iphone 3gs vechhio iboot il JB è untethered, quindi consigliato, ma se come dici te non ti si avvia più vuol dire che in realtà e nuovo iboot come il mio e quindi devi ogni volta che si riavvia il cell o quando lo spegi collegarlo al Mac e aprire redsn0w e poi fare la stessa procedura ma sempre selezionando just booth tethered right now…

e’ impossibile che si blocchi … cosa ti si blocca?? Comunque la procedura dopo il JB è sempre di collegare l’iphone al Mac e di accedere ad itunes e poi da li lui te lo dovrebbe sincronizzare senza alcun problema.

Quoto.

ciao a tutti ci sono riuscito a installare cydia comunque resta il fatto che se installo qualche applicazione di cydia per esempio sb setting/winterboard e mi dice di riavviare il device mi si blocca sulla mela e devo ripetere la procedura del jb con la spunta just boot…etc etc e poi va bene (per il momento) .come mai avendo un vecchio boot 359.3 e quindi untethred grazie devo rifare sempre il riavio con redsnow b4…

non saprei… forse alla fine non è vecchio iboot…

io ho un 3gs straniero con firm, il boot è nuovo quindi mi fa il jb tethering.. ho messo gia la bb dell ipad è mi funziona tutto solo ke a ogni riavvio devo rifare il jb, io ho l ecid del 4.2.1 salvata..
Ho provato a seguire la tua guida per fare il jb tethered del mio 3gs, solo ke quando apro col mac redsnow 0.9.7b6 non mi esce la voce jailbreak monte.. da cosa dipende?

io sul iphone non ho installato la versione beta3 del 4.2.. forse è questo il motivo… mi sai aiutare??

Infatti non devi eseguire la voce JB monte…rileggi bene che io ho detto che bisogna fermarsi prima…o comuqnue sia non devi spuntare JB monte.

ma bisogna avere il firm 4.2 beta3? io non sono uno sviluppatore…

allora io ora ripristino l iphone alla 4.2.1 con un custom firm xke ho già la bb del ipad la 06.15.00, dopo di che provo ad eseguire la tua guida…