Jailbreak tethered IOS 5

scusate sapete dirmi se è vero che se si ha un iphone jailbrekkato in modo tethered e quest’ultimo si spegne quando non è collegato al pc, l’iphone non funzionerà più, nemmeno col ripristino? :smiley:

Per riaccenderlo devi necessariamente collegarlo al pc e fare i passaggi del jb :slight_smile:

chiaramente se lo ripristini torna come nuovo, ma è una soluzione un po’ estrema :slight_smile:

per riavviarlo con il jailbreak serve un computer e relativi programmi(redsn0w ad esempio), ma c’è una soluzione che non avevo mai provato prima di 2 giorni fa e mi sembra un buon compromesso, cioè il semi-tethered.

dopo aver effettuato il jailbreak, installa da cydia il tweak “semitether” di BigBoss, in questo modo l’iPhone si riavvierà anche senza computer, ma perdendo tutte le caratteristiche del jailbreak, cydia non funzionerà e nemmeno tutto quello installato da cydia, il programma mail non funzionerà e safari potrebbe avere problemi, questo naturalmente solo fino a quando si riuscirà a riavviarlo tramite computer, a quel punto l’iPhone+jailbreak tornerà a funzionare come prima.

Io l’ho fatto e per adesso sono soddisfatto, usando l’iPhone per lavoro non potevo permettermi di fare un jailbreak tethered, ma in questo modo se mi trovassi nella necessità di spegnere/riaccendere l’iPhone(possibilità comunque remota se si sta attenti), potrei comunque utilizzarlo come “normale cellulare”(tranne le email) fino al ritorno a casa

Ciao, non sono molto pratico in materia, non c’è un tutorial dettagliato su come effettuare il Jailbreak tethered IOS 5 per il 4s? Nel caso è possibile si possono riscontrare dei rischi nel farlo??

non si può ancora fare sul 4s

ok… Grazie per la risposta :wink: