jailbreak su iphone straniero

Prego :slight_smile:

ciao a tutti, è il mio primo post sul forum, perciò siate clementi e non mi caxxiate per favore, anche se l’argomento è stato già trattato.

Ho un IPhone 4 estero, con sim-lock. firmware 4.2.1 e purtroppo la baseband aggiornata alla 03.10.01 . Peccato ma per ora lo uso come Ipod e telefono VOIP in ufficio.
ho effettuato il JB con una vecchia versione di redsnow che permetteva di attivare il telefono contestualmente. Vorrei passare alla 4.3.3 perchè ho problemi di draining eccessivo della batteria.
Il mio problema: se effettuo il Jailbreak con redsnow devo poi attivare il telefono con Itunes oppure no? altrimenti con Snowbreeze mi pare sia possibile attivare il tel. in fase di JB, giusto??

non ho mai usato snowbreeze, perciò non so se ci sono differenze sostanziali tra i due metodi. qualche consiglio??

Allora,hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Se non li possiedi non puoi ripristinare a questo firmware,potrai solo aggiornare a iOS 4.3.4 (non esiste nessun tool per il jailbreak di questo firmware)

Salve Billie, come faccio a verificare la mia basaband, il mio non e` straniero…
Un Iphone 4 americano quali limitazione ha se viene utilizzato qui in Italia??
Grazie mille…

Allora,se dici che NON e’ straniero perché poi dici che E’ americano?

Forse mi sono spiegato io male scusami…
Io ho un phone 4 4.3.3…sentendo parlare spesso della basaband, ho tentato di capire quale fosse la mia , ma senza successo…
Poi chiedevo per un Iphone Americano, perche` mi sono trovato a parlare con un amico, se quelli stranieri (USA in questo caso) potessero avere delle limitazioni, qui in italia???
Grazie

Billie, non so ce li ho gli shsh del 4.3.3
siccome come dicevo ho fatto solo una volta il JB con redsn0w, utilizzando il firmware 3.2.1 ufficiale da apple, non saprei come procurarmeli.
grazie della risposta

P.S. ieri ho scaricato sn0wbreeze 2.7.3 e il firmware " iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore": sono sulla buona strada?

Come ho potuto leggere gli Ipone4 con IOS 4.3.3 gia` sono sbloccati quindi possono essere utilizzati con qualsiasi sim italiana …giusto???
Se invece hanno un IOS meno recente sono bloccati, quindi non possono essere utilizzati con nessuna sim italiana, se non vengono prima sbloccati…giusto???

Ah ok ok :slight_smile:
Per quanto riguarda la baseband del tuo iPhone italiano puoi benissimo non curartene,i dispositivi italiani sono tutti sbloccati e si possono usare con qualsiasi SIM.
Per il discorso dell’iPhone americano,se il tuo amico desidera comprarne uno adesso può scegliere di comprarlo unlocked (sbloccato,come quelli qui in Italia).

Questa e’ una grande novità,gli iPhone stranieri in genere sono bloccati con l’operatore che li vende,quindi la parte telefonica qui in Italia non funziona.

Non c’entra nulla il discorso del firmware,dipende da dove arriva l’iphone.
Se un iPhone straniero e’ bloccato e’ bloccato con qualsiasi firmware.

Se non li hai mai salvati con Tinyumbrella allora non li avrai.
Non puoi ripristinare a iOS 4.3.3 senza di quelli,potrai solo ripristinare a iOS 4.3.4 (non esiste il jailbreak per questo nuovo firmware)

Scusami Billie se ti rompo, mi piacerebbe saperne di piu...scusami... Ma comprando un Iphone 4 bloccato Americano..come puo essere utilizzato qui in Italia , facendo cosa??
Scusami

Se lo compri adesso lo puoi comprare già sbloccato.
Vedi il link che ti ho postato.

Ma non e` ancora del tutto scontato…

Si,lo e’ al 100%
Sul blog c’è un altro articolo,cercalo.

Grazie…per una domada per per te sulla modalita` DFU, devo aprire un nuovo post, ho posso farla qui…
Grazie

Fallo direttamente qui :wink:

no, mai salvati con tinyumbrella.
ma posso ancora farlo?

Adesso che firmware monta il tuo iPhone?

Adesso c’è il 4.2.1, con fw modem 03.10.01