Jailbreak...sblocco....installer...sono confuso!

Ragazzi salve…volevo sapere:

  1. l’installer per il 3g, una volta uscito ed una volta eseguito, sblocca iphone anche per le altre sim??..perchè sentivo dire che, (se dopo averlo sincronizzato per la prima volta dopo l’acquisto), inserendo una sim di altro operatore, devo risincronizzare tutto daccapo perdendo così tutte le applicazioni, musica e altro che avevo! è vera sta cosa? e se fosse vera, è per caso risolvibile?

  2. per cortesia, qualcuno mi fa un piccolo punto della situazione su cosa fa effettivamente qst sblocco o installer e in cosa consiste…e dopotutto cosè realmnente sto jailbreak??

Ragà aiutatemi a comprendere perchè sto avendo un attimo di sbandamento!Grazie infinitamente!

  1. non è vero, se lo prendi in Italia puoi usare qualsiasi Sim senza problemi, devi solo attivarla tramite itunes ma non perdi niente

  2. Ne abbiamo parlato molte altre volte, cmq i termini sono 3:

Sblocco: consente di utilizzare l’Iphone e di accedere allla Springoboard (desktop)

Unlock: consente di utilizzare qualsiasi SIM (se comprato in Italia, ma solo in Italia, è in utile perche i 3G sono gia unlockati di loro)

Jailbreak: inserisce nell’iPhone programmi per installare applicazioni terza che non siano quelle dell’app store. Tal programmi sono due, Cydia e Installar. Al momento con i vari sblocchi (pwnage o winpwn) viene automaticamente inserito solo Cydia, perche la versione di isntaller compatibile con il firmware 2.0 non è ancora pronta, ma lo sara a breve.

Scusatemi, sarà una domanda già fatta ma sono nuovo del forum, se sblocco il mio iPhone 3G perdo la garanzia?

attenzione attenzione… comunicato importante: DING-DONG “Siete tutti pregati di usare il famoso tasto “cerca”… non morde, sapete?” DING-DONG

grazie Giuseppe per l’esauriente risposta…nikita scusa se non ho usato stavolta il tasto cerca…ma preferivo fare la domanda diretta.

Quindi è inutile fare ora il jailbreak del 3g, conviene aspettare installer e lo sblocco, che mi sembra di capire che è meglio di cyndia…approposito ma sblocco e installer sono 2 procedure differenti? cmq se apple rilascia il nuovo firm 2.0.1, installer 4.0 andrà bene lo stesso?

Ad ogni modo mi pareva strano che se mettevo un altra sim si creava tutto quel bordello, però ho preferito domandare a voi lo stesso!

Grazie mille

ok perfetto, ma quindi se ho windows dove trovo il winpwn?? ho trovato solo il pwnage…:confuso:

ok trovato ragazzi…

ciao, benvenuto.

hai intuito bene: la domanda è già stata fatta. una ricerca ti salverà. :thumbsup: